Jump to content
Otello

Licenza 3d studio max

Recommended Posts

Salve, stiamo facendo una piccola rivoluzione informatica all'interno del mio studio con pc nuovi e software nuovi, se non che quando ho fatto sapere al mio capo che 3d studio max 2012 costava 4370 euro gli è venuto un coccolone. Quindi mi sono messo a cercare se fosse possibile in qualche modo averlo a prezzi + bassi e mi sono imbattuto in questo sito che, se ho capito bene (ma sicuramente non è così), vende 3ds a 339 euro. Immagino che sia una mega fregatura o che io non abbia capito bene cosa vendono,ma volevo cmq chiedere un vostro parere se fosse possibile un prezzo così conveniente di max, o se c'è esiste magari anche una versione "lite" o versioni precedenti che costino meno, o meglio ancora se è possibile pagarlo a rate.

Sito

A prescindere dal fatto che non si può acquistare software dall'america, penso che sia un'immensa fregatura, ma magari contattali per avere info in più, e magari specifica che sei un potenziale utente italiano.

Il prezzo di 3ds max (italia) è di 3800 eur+iva e si può fare un noleggio operativo (tipo leasing) a patto che la ditta esista da più di 3 anni.

Ciao

Luca

credi anche a babbo natale?

Perchè scusa........

...cosa vuoi dire.....

forse che... che... che...

Babbo Natale.....

non esiste???!!

nnnnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Don%2527t%2BCry%2BBaby%2B%252812%2529.jpg

:hello: :hello:

l'intervento di Algosuk era dato a 1 alla Snai ahahahah. No cmq era chiara la fregatura della cosa, però sai com'è, quando si parla di spese complessive così elevate a volte ci piacerebbe credere anche in babbo natale e alla befana.

Interessante invece il discorso del noleggio operativo, puoi darmi qualche info in più su come fare e a chi rivolgersi.Grazie

verifica con attenzione presso un qualunque rivenditore autodesk perche da che ne so io alla fine del nolleggio devi rinnovarlo o dare indietro la licenza e non rimane nulla in studio, mi pare una limitazione non da poco.

ho contattato un rivenditore di reggio emilia, a fine contratto c'è da fare un riscatto del valore di........1 euro :lol:

Ora mi manderà i preventivi del leasing.Grazie ancora per le info

Ps. Mi ha tenuto diversi minuti convincendomi a prendere anche la subscribtion per gli aggiornamenti, però sono 525 euro + iva, dite che conviene?

Edited by Otello

difficile dire: dipende come opera il tuo studio. se i vostri lavori durano piu di un anno mediamente, se aggiornate spesso soft e pc, se vi piace conoscere nuovi errori, oltre a tutto il discorso economico.

E l'intervento di un altro rivenditore a quanto era dato alla SNAI? :D

Perdonami Otello, ma avete valutato invece la Design Suite Premium? E' vero, costa un paio di migliaia di euro in più ma contiene anche AutoCAD, SketchBook Designer, Showcase e MudBox.

Oppure se avete un AutoCAD "aggiornabile", con circa la stessa cifra dell'acquisto di 3DS Max Design passate alla Design Suite

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/pc/index?siteID=123112&id=15168077

Io ci farei un pensierino...

Guest

ho contattato un rivenditore di reggio emilia, a fine contratto c'è da fare un riscatto del valore di........1 euro :lol:

Ora mi manderà i preventivi del leasing.Grazie ancora per le info

Ps. Mi ha tenuto diversi minuti convincendomi a prendere anche la subscribtion per gli aggiornamenti, però sono 525 euro + iva, dite che conviene?

la sub ti conviene se vuoi avere l'ultima relase ad un prezzo più basso, se pensi di lavorare con la licenza attuale per molti anni e non hai bisogno dell'ultima versione non conviene.

ma se pensi di fare l'aggiornamento fra due anni ti costa meno la sub.

se pensi di fare l'aggiornamento tra 3 anni puoi anche evitare la sub

Edited by Mak21

no no, aggiornamenti non se ne parla, anche perchè il prossimo rinnovo all'interno dello studio deve avvenire tra mooooooltiiii anni.

La design suite non è stata presa in considerazione in quanto non usiamo autocad ma vectorworks perchè ho colleghi che lavorano con il mac e cinema, tant'è che anche il mio capo mi avrebbe proposto di passare anche io a questa soluzione. Infatti, oltre al discorso dei costi, è anche per questo che sto cercando una soluzione per avere 3ds, non ho mai lavorato su cinema,non saprei se è facile e se raggiungerei gli stessi livelli che raggiungo su 3ds e in quanto tempo. Inoltre non saprei, non avendoci mai lavorato, quanto sono performanti i mac per la grafica computerizzata

Quel sito che hai linkato nel primo post, non è una truffa.

E' un sito che vende software a molto meno semplicemente perché ha parecchie limitazioni.

Se ti leggi le loro FAQ, trovi scritte tutte le loro limitazioni e come mai costa così poco.

come fai a dire questo the drop: punto 6 puoi usare il soft solo a casa, ma non esistono versioni di max che si possono usare nel cosiddetto modo.

Non mi sembra di aver detto nessuna bestialità.

Ho semplicemente spiegato che il sito in questione, non è una truffa come pensiamo noi italiani.

Nel senso che compri quel software a un decimo del prezzo e poi ti spediscono un cd vuoto.

Loro ti spiegano come mai te lo vendono così a poco, poi se a uno quelle limitazioni non permettono di lavorare è un altro discorso.

Ho solo voluto precisare che comunque ti spiegano tutto nelle FAQ, è limpido, non c'è inganno.

non so come truffino gli italiani, nessuno spiega pero come mai solo loro hanno una di 3ds max che puoi usare solo a casa, ovvero non per produrre. anche come prezzo sono molto vicini alle vecchie licenze studentesche, ma in quel caso devi dimostrare che sei uno studente. quindi non è che spieghino proprio tutto...

É una truffa ed é tutto illegale per il semplice fatto che

Perché acquistando il nostro software, ricevete le copie delle versioni licenziate da scaricare. Ciò significa che non avrete copie rigide dei documenti (licenze o istruzioni) – soltanto i file e le istruzioni nel formato .txt. Tale software non viene registrato on-line. Tuttavia siamo in grado d'offrirvi tutto il pacchetto di aggiornamenti per la maggior parte dei programmi. Questi software sono acquistati all'ingrosso dai provider autorizzati che hanno i prezzi all'ingrosso notevolmente più bassi. Visto che facciamo il sovrapprezzo minimo, non abbiamo spese d'imballaggio, masterizzazione e trasporto, il nostro prezzo è più basso rispetto al prezzo al dettaglio dei provider autorizzati.

Avere il DVD o meno di un programma conta poco o niente, quello che fa fede é la registrazione del prodotto.

Questi non fanno altro che vendere programmi con seriali probabilmente falsi (che non verranno mai registrate).

Tra l´altro i prezzi dei software sono imposti e (attraverso proprio la registrazione delle licenze, online o non) controllati dalla casa madre, che rilascia i seriali...... non esistono grossisti che comprano camionate di programmi e li rivendono con lo sconto.

Tra l´altro basta usare il cervelllo per capire che un DVD ed un manuale da soli non possono costare 3600 euro.................

non so come truffino gli italiani

Io ho detto: "non è una truffa come pensiamo noi italiani". Che è diverso, da come hai interpretato tu.

Quando ho detto: "come pensiamo noi", volevo fare l'esempio di alcuni film dove "noi" italiani vendiamo pure la fontana di Trevi.

O la truffa della scatola piena di mattoni al posto del televisore che si usava parecchi anni fa'.

Poi, per la carità, io ho dato un'occhiata veloce alle FAQ e mi sembrava spiegato il motivo dei loro prezzi bassi.

Voi, che ne sapete più di me, avete chiarito che si tratta di un sito non affidabile.

Equivoco risolto:)

Guest

Come consiglio in generale tutte le volte che trovate delle offerte o anche vendite di privati, per non ritrovarsi tra le mani una licenza che non ha nessun valore e quindi aver buttato via dei soldi inutilmente, contattate la casa madre che di sicuro sa darvi informazioni attendibili sulla validità della vendita privata o pubblica.

Edited by Mak21