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Er Pomata

Le macchine di leonardo. il carro falciante

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Ciao razzuoli e ragazzuole,

sospeso temporaneamente il mio wip sul carro coperto( per cause indipendenti dalla mia volontà, ma da ricondursi alla scarse potenzialità del mio pc), mi ripresento con un’altra macchina bellica. Sto parlando del carro falciante, o meglio di uno dei diversi prototipi, che Leonardo immagina di utilizzare in battaglia. La macchina è destramente semplice nel meccanismo: una ruota del carro munita di perni cilindrici mette in rotazione una lanterna posizionata sul piano di appoggio. A questa sono collegate delle braccia terminanti con delle falci. Con l’avanzare, il carro, contemporaneamente metteva in rotazione le falci che dilaniavano qualunque cosa e chiunque. E gli effetti distruttivi sono ben evidenti nel disegno del maestro toscano. Una macchina semplice, ma estremamente efficace.

La modellazione è già a buon punto. Mancano alcuni pezzi nelle ruote e qualche chiodo qua è la.

Vi posto il disegno di Leonardo, due blueprint da me realizzate per capire la geometria della macchina e i primi screenshot del modello.

Modellazione 3ds max Vray

Grazie per l’attenzione e C&C.

Er pomata

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E ti pare che non seguo un Wip del mitico LeoPomata?!

Bello pure questo, mi sembra sempre che sia esagerata la tsssellazione del turbosmooth, così ti peserà un sacco il modello....occhio a non incriccare il pc ancora....!

Comunque seguo ancora e come sempre attento e affascinato...

Buon lavoro a Pomà!

:hello::hello:

Bebbu

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Salve ragazzi,

i mie affezionati più cari non potevano mancare.

@Bebbu. al massimo ho dato un paio di iterations per il turbosmooth. Verificherò se è possibile ridurre da qualche parte. Il modello non dovrebbe (e qui mi sto toccando i gioielli di famiglia!) portare al crash. Ci sono molto meno poligoni rispetto al carro coperto.

@Nicoparre. Mi ricordavo, nel wip della Bombarda una tua particolare predilezione per tale macchina. Ho pensato a te quanto ho effettuato la scelta tra le opzioni possibili

Grazie

non deluderò le attese. Ho intenzione di portare a termine il lavoro

Ciaooooo


Edited by Er Pomata

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seguo pure io,anche se hai praticamente finito. interessanti come sempre i tuoi post!

ciao daemon1985. Finito in parte!! Ora viene la parte più difficile!!!

Grazie per i compliments

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e ci credo, mo voglio i cavalli... :devil:

Per dirla come il compianto Gary Coleman, alias Arnold:

" Che cavolo stai dicendo Nico?" :w00t: :w00t:


Edited by Er Pomata

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azz, un nuovo wip su Leonardo, e chi se lo porde... vai Pomata!!

certo che ne hai fatto di strada dalla bombarda modellata in cad, complimenti!

Modestia a parte sulla modellazione sono migliorato parecchio. Ripensando alla bombarda in mi chiedo come cavolo si può modellare in cad quando la modellazione poligonale di max ti semplifica le cose e permette una continua evoluzione del modello. Il tutto con il senno di poi!!!!!

Ciao e grazie

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Modestia a parte sulla modellazione sono migliorato parecchio. Ripensando alla bombarda in mi chiedo come cavolo si può modellare in cad quando la modellazione poligonale di max ti semplifica le cose e permette una continua evoluzione del modello. Il tutto con il senno di poi!!!!!

Ciao e grazie

appunto, pensa ai limiti che adesso ti dà max sulla modellazione organica, è giunta l'ora di passare a z brush per fare i cavalli! :D:devil: :devil: :devil: :devil:

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appunto, pensa ai limiti che adesso ti dà max sulla modellazione organica, è giunta l'ora di passare a z brush per fare i cavalli! :D:devil: :devil: :devil: :devil:

...ti ricordo che sono er Pomata e non Mandrake!!! :devil: :devil: :devil:

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E se l'omino che pilota il cavallo viene sbalzato in avanti che succede? :devil:

Hamburger per tutti!

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

In realtà credo anche non fosse molto realizzabile anche per i cavalli, sempre per problemi di taglio...

:hello::hello:

Bebbu

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Compliementi, seguo anche io :eek:

Soprattutto spero di riuscire a vedere la parte riguardante la creazione dei materiali.. Pensi di farlo nuovo come appena creato o pieno di graffi e sangue, reduce di numerose guerre? ^_^

F.


Edited by Fede_91

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Grazie a tutti i simpaticoni che hanno goliardicamente commentato il mio Wip.

Sarà un carro pulp, molto pulp....pure troppo.

Domani vi posterò gli aggiornamenti finali della modellazione.

Ciaoooooo :hello: :hello:


Edited by Er Pomata

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Eccomi a voi con gli aggiornamenti dedinitivi(cavalli e fantino esclusi!! :lol: :lol: ) sulla modellazione.Semplici immagini clay sulle quali sto studiando la luce.

Se avete suggerimenti su come migliorare il modello non fatevi scrupoli. Non siate timidi :devil: :devil:

Alla prossima con i materiali

:hello: :hello:

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mi sembra che la catena sia un pò in basso e che vada a cozzare contro le staffe che legano il falcione ai cavalli... o è una mia impressione? <_<

e cmq ci stai mettendo un pò troppo, vogliamo standard produttivi più elevati... :P

:hello:

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mi sembra che la catena sia un pò in basso e che vada a cozzare contro le staffe che legano il falcione ai cavalli... o è una mia impressione? <_<

e cmq ci stai mettendo un pò troppo, vogliamo standard produttivi più elevati... :P

:hello:

mi sa che hai ragione sulla catena. Devo verificare!

Per quanto riguarda gli standard piacerebbe anche a me produrre step più elevati, ma il tempo a disposizione e sempre poco! Ora sto facendo delle prove di texturing e il legno è veramente ostico da mappare, sopratutto se, in alcuni casi sono in evidenza più lati dello stesso solido. Sto sperimentando in photoshop per dare continuità alle venature quando si passa da una dimensione ad un altra. Non è mica facile cavolo. Ho unwrappatto tutto per bene, ma le difficoltà di assegnare le mappe sono notevoli.

Alla prossima con uno standard di qualità eccelsa!! :w00t: :w00t: :w00t:

:hello: :hello:

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Ciao a tutti e finalmente riesco a postare qualche up con i materiali.

Ho applicato ad alcune parti il legno. Non a tutte in quanto vorrei il vostro parere prima di continuare. Il legno è, cosi come lo vedete, il materiale base.

Voi che dite? Lo faccio più scuro tipo la Bombarda? E con aggiunta di sporco e sangue? Io sarei per questa opzione!

Ci sono alcune imperfezioni nella continuità delle venature. Cercherò di mascherarle con, come detto sopra, sporco e altro nei punti giusti!

Vi lascio alcune immagini

Ciao e grazie

er Pomata

01av.jpg

02ah.jpg

03ay.jpg

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beh, come base va bene, unici punti che rivedrei sono i bracci curvi dei falcioni, ho l'impressione che con le venature disposte in quel modo avrebbero vita davvero breve, la soluzione migliore sarebbe un multistrato che però non credo esistesse, in alternativa l'ormai collaudato (ai tempi della bombarda) giunto di più pezzi credo vada beone ;)

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concordo con Nico, i travoni curvi così sono mappati un pò grossi... o sono curvati a vapore (ma mi sembra curvato un pò troppo per usare quel sistema) o sono a giunti

Quoto lo sporco, il sangue e ci aggiungerei qualche brandello di carne che fa tanto splatter :w00t:

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