Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
RvX

Consigli università

Recommended Posts

buongiorno forum, mi ero soffermato su una discussione interessante, poi ho deciso di registrarmi e aprire un topic per esporvi direttamente il mio problema.

mi chiamo davide e sono uno studente universitario in informatica. il mio corso è un pò un minestrone della materia

(programmazione, reti, sistemi operativi, architetture del calcolatore ecc..) che a mio parere non insegna niente di utile o comunque poco per l'ambiente lavorativo.

Ho intenzione di finire il mio corso e poi mi piacerebbe lavorare nel campo della post-produzione e nella grafica 3D(però senza un minimo di preparazione la vedo durissima), ma al momento fatico a trovare un Master-laurea specialistica decente... mi rivolgo a voi utenti con esperienza per farmi guidare in questa importante scelta^^ da quel che ho capito in italia c'è poco o niente di serio( come immaginavo) sarei anche disposto ad andare in UK o addirittura in america, sempre che il prezzo non sia eccessivo...

Le mie capacità attuali sono: utilizzo decente di Sony Vegas 10.0 Pro, AAE CS5 e qualcosa di premiere pro( preferisco vegas).

Inoltre ho una iniziale infarinatura in 3D studio max che mi piacerebbe approfondire, magari proprio durante il corso-laurea che mi proporrete.

Imparare ad utilizzare bene FInal cut pro è un altro dei miei obiettivi.

So che mi sono dilungato un po e chiedo scusa, ho cercato di spiegare bene la mia situazione. ringrazio in anticipo per le risposte pertinenti. buona giornata :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho conosciuto gente che ha fatto un corso di arti grafiche (o una cosa del genere) a Roma, ma dopo la laurea non sapevano andare oltre la vignettatura o la color correction su after effect. Io invece ho fatto un master di 6 mesi In italia di 3D e cs5 suite, ho pagato bei soldoni e alla fine non ho imparato niente di più della roba che c'è su youtube.

Mi sarebbe piaciuto andare a Vancuver, a fare VFX Click

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello, questo topic.

ne volevo aprire uno io simile.

Callipige

Inviato Ieri, 14:34

Io invece ho fatto un master di 6 mesi In italia di 3D e cs5 suite, ho pagato bei soldoni e alla fine non ho imparato niente di più della roba che c'è su youtube.

Ma davvero qua in Italia siamo messi così male?

Dunque, libri, tutorial, youtube e tanta volontà (Oltre ovviamente ad essere portato) può bastare per arrivare a un livello decente per trovare un lavoro?

Però, se poi uno ha intenzione di andare all'estero, non è che la concorrenza che si può trovare in UK, USA e altre nazioni più avanti della nostra, visto i corsi "seri" che hanno loro, è troppo forte per riuscire ad "affermarsi"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho dato un occhiata ai due link, la scuola VFX di vancouver è veramente interessante... da quanto ho capito però la retta è di 30k euro e non sono pochi... l'escapestudios ha un sito un po piu caotico...vedrò di approfondirlo piu avanti. per il resto nessun altro consiglia università-corsi come questi?

ringrazio per le risposte, buona giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x