Jump to content
Luc

Workstation i7, 3dsmax 2012/MR, Cinema 4D R12, PS CS5

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo porre alla vostra attenzione la seguente configurazione.

Uso principalmente i seguenti programmi: 3ds Max 2012 (mental ray non escluso in futuro iray)

Cinema 4D R12 (vray)

Photoshop cs5 (per grafica).

CPU (Processore): Intel Core i7-2600K, 4x 3.40GHz =.......................................................248.00

CPU-Overclock: Overclock Extreme =..............................................................................59.00

Mainboard: ASUS Maximus IV Extreme-Z, Intel Z68 =.......................................................296.00

Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 2048MB - Gainward Phantom =.........................282.00

Memoria: 16GB Corsair Vengeance DDR3-1600 CL9 =........................................................134.00

SSD: 128GB Crucial m4, SATA3 =...................................................................................194.00

Hard disk: 1TB Western Digital AV-GP 64MB C ache, SATA2 =..............................................60.00

Unità ottica: LG BH10LS30 Blu-Ray read & write =..............................................................81.00

Alimentatore: 1050W - Corsair HX Professional =.............................................................146.00

Case: Coolermaster - HAF Mini =.....................................................................................70.00

Soundkarte: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio, PCI =..............................................37.00

Dissipatore-CPU: Prolimatech Megahalems incl. BeQuiet! PWM =..........................................68.00

Silent-Dissipatore Case: 4x BeQuiet! SilentWings USC =....................................................72.00

Centrale comando dissipatore: Lamptron FC6, 4-Kanal, 5,25" (Ultra-Silent) =.......................49.00

Sistema operativo: Windows 7 Professional, 64 Bit, DE (incl. installazione!) =.......................139.00

Tastatura: Logitech K120, USB =....................................................................................17.00

Maus: Logitech M500 Laser, Kabel, USB =.........................................................................25.00

Service: 24 mesi di garanzia

TOTALE: 2'207.00 Euro +iva

P.S.: in un secondo tempo prevedo di aggiungere una AMD FirePro™ V5900 (vedo come si comporta

3ds Max 2012 nella gestione delle viewport!)

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Mirko

Edited by Luc

hai un alimentatore sovradimensionato.

la voce cpu-overclock da 59€ che cavolo sarebbe?

Dischi dati io ti direi di usarne 2 in raid 1

Per Max va meglio una quadro di una firepro in linea di massima.

Se hai in mente iray per il futuro ti direi di comprare direttamente una gtx 580 da 3gb anziche la 560 da 2 gb

Se monti piu di una scheda grafica con i7 2600 ti si dimezza il pci-e e vanno entrambe a 8x

Necessità di quella specifica scheda madre ....? è TANTO costosa...

In generale mi paiono tanti soldi....

Prima di tutto grazie ragazzi per il prezioso aiuto!

@yogurt: intendi che essendo troppo stretto non circoli bene l' aria,

percui necessita di un raffreddamento ad acqua?

Con un Case più grande (che non sia un armadio) si potrebbe evitare l'installazione di uno ad acqua?

@Cape: La voce cpu-overclock da 59€ sarebbe che un Intel Core i7-2600K verrebbe portato a

4.4GHz (Se hai un attimino, ti invio il link via PM dove propongono questa conf.)

Una quadro con una GTX non danno problemi di compatibilità?

No, non necessito di questa specifica scheda madre. Sono aperto a tutto. Se posso anche risparmiare

qualche cosa ben venga! Quale mi consiglieresti?

Trovi che i componenti da assemblare siano cari o che si potrebbe risparmiare scegliendoli meglio ?

ciao,

senza offesa, ma questa: "La voce cpu-overclock da 59€ sarebbe che un Intel Core i7-2600K verrebbe portato a

4.4GHz (Se hai un attimino, ti invio il link via PM dove propongono questa conf.)"

non l'ho capita, le cpu K hanno il moltiplicatore sbloccato e la overclocki da scheda madre. perchè dovresti farti rubare 60 euro?

Edited by kris_73_it

Se hai in mente iray per il futuro ti direi di comprare direttamente una gtx 580 da 3gb anziche la 560 da 2 gb

con i soldi di una 580(512 cuda) ti prendi 3 da 560 (388x3=1164 cuda) e poi se non sbaglio la 580 da tre giga non ha 3 giga effettivi ma 2 slot da 1,5 (ma è una notizia che non ho mai verificato).

ciao,

senza offesa, ma questa: "La voce cpu-overclock da 59€ sarebbe che un Intel Core i7-2600K verrebbe portato a

4.4GHz (Se hai un attimino, ti invio il link via PM dove propongono questa conf.)"

non l'ho capita, le cpu K hanno il moltiplicatore sbloccato e la overclocki da scheda madre. perchè dovresti farti rubare 60 euro?

perchè non ce capisco una maz...... di Hardware...:crying:

Ecco il link che faccio prima http://www.mifcom.de/product_configuration.php?id=V52IDWW88K

Grazie per l' avverimento kris

Concordo sull'overclock, è assurdo pagare €60 per una cosa che si può fare tranquillamente da soli, anche perchè cosa fanno, danno una garanzia sul loro overclock?

La scheda video l'ho presa identica e l'ho pagata €250, non ho controllato gli altri prezzi se sono in linea.

Per il case ti consiglierei di prendere qualcosa di meno "gamer", magari con un design più professionale e pensato per far poco rumore ed avere un buon ricircolo d'aria.

Se non ti ispirano i sistemi ad acqua ci sono comunque quelli tipo il Corsair HydroSeries, con le varie misure, in modo da doverlo collegare e basta senza saperne di più, dando comunque buoni risultati.

con i soldi di una 580(512 cuda) ti prendi 3 da 560 (388x3=1164 cuda) e poi se non sbaglio la 580 da tre giga non ha 3 giga effettivi ma 2 slot da 1,5 (ma è una notizia che non ho mai verificato).

quella è la 590 gtx che sono 2 580 assemblate che perciò condividono la ram per un totale di 1,5 gb ciascuno.

la 580 costa 470 € ivati, la 560 ne costa 220-240 quindi al massimo te ne trovi 2 e non 3. Hai comunque il limite dei 2 gb di ram contro i 3 del modello 580.

In effetti è vero che risparmi 30 euro ( ma consumi piu watt dopo e serve alimentatore piu grosso subito ), hai effettivamente 776 cuda contro i 512 ma hai 2 giga anziche 3... tutto da valutare senza il discorso del totale delle linee pci-e che usando un i7 2600 non è un problema da poco ( soprattutto se oltre a queste due ne affianca una per la viewport ) perche alla fine andrebbe 8-4-4 al massimo...

Edited by Cape

@Cape: La voce cpu-overclock da 59€ sarebbe che un Intel Core i7-2600K verrebbe portato a

4.4GHz (Se hai un attimino, ti invio il link via PM dove propongono questa conf.)

Una quadro con una GTX non danno problemi di compatibilità?

No, non necessito di questa specifica scheda madre. Sono aperto a tutto. Se posso anche risparmiare

qualche cosa ben venga! Quale mi consiglieresti?

Trovi che i componenti da assemblare siano cari o che si potrebbe risparmiare scegliendoli meglio ?

overclock son soldi "rubati", ti leggi qualche guida e con calma lo fai

Quadro e gtx non danno problemi con la 2012 perche non ci sono più i driver max extreme dedicati

Scheda madre per i7 2600k non le ho seguite molto purtroppo ma sicuramente qualcuno sul forum sa indirizzarti su qualcosa di meno costoso e piu adatto alle tue esigenze

Per me i prezzi sono altini in generale visto che va aggiunta pure iva ( 21% )

Ciao, sto valutando una conf simile alla tua:come scheda madre puoi valutare una ottima Gigabyte Z68XP-UD4 che viene sui 140 euri o se preferisci l'ud5 che secondo me è anche troppo e sta sui 200.Per i case guardati i corsair, sono veramente belli a mio avviso e molto sobri.

ciao

@kris_73_it, @d4N: avete ragione, l'overclock lo posso fare da solo con una

buona guida!

@d4N: ho dato un' occhiata all' Corsair - Obsidian 650D (mi piace, elegante, sobrio)

Penso che con un buon sistema a ventole dovrebbe bastare.

Quì da noi la temperatura ambientale supera raramente i 28° :)!

@Cape: penso che opterò per la 580!

Volevo rimanere su un processore intel con architettura Sandy Bridge. Si hanno

consumi ridotti e si possono raggiungere alte frequenze.

Riguardo ai prezzi ho fatto un madornale errore, l' iva è compresa nel prezzo!!

@bonasia: ciao bonasia, si la Gigabyte Z68XP-UD4 mi sembra una buona scheda.

Stò valutando il Corsair - Obsidian 650D. Che ne pensi?

Nuova configurazione:

Intel Core i7-2600K, 4x 3.40GHz

Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3, Intel Z68

NVIDIA GeForce GTX 580 3072MB - Gw. Phantom

16GB Kingston ValueRAM DDR3-1333 CL9

128GB Crucial m4, SATA3

1TB Western Digital AV-GP 64MB Cache, SATA2

LG BH10LS30 Blu-Ray Brenner

850W - Corsair TX-M Enthusiast

Corsair - Obsidian 650D

Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio, PCI

Coolermaster HyperTX3

5x BeQuiet! SilentWings USC

NZXT Sentry LX, 5-Kanal, 2x 5,25"

Windows 7 Professional, 64 Bit

Logitech K120, USB

Logitech RX 250 Optical schwarz, Kabel, USB / PS2

24 mesi di garanzia

TOTALE: 2'202.00 Euro incl. IVA

@Cape: penso che opterò per la 580!

Volevo rimanere su un processore intel con architettura Sandy Bridge. Si hanno

consumi ridotti e si possono raggiungere alte frequenze.

leggiti la guida di papaF o il post sulle nvidia gtx per maggior sicurezza comunque...

I prezzi anche ivati rimangono un po' altini

Che ne penso del Corsair 650 D? :Clap03: :Clap03:

Valuta tu stesso http://www.nexthardware.com/recensioni/case/537/corsair-obsidian-650d-la-classe-non-e-acqua.htm

Penso che in giornata lo ordinerò anch'io.. :D

Ah, per il dissi,non conosco il cooler master, ma guardati il thermalright archon

http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/thermalright-archon.html che costa 60 €

e ha ottime prestazioni.Altro punto a favore, è molto stretto,anche con 2 ventole, e puoi

montare qualsiasi tipo di ram senza problemi.

ciao ciao

@Cape: me la stò leggendo la guida, davvero esaustiva (complimenti a papaF!)

@bonasia: grazie mille per i link.

Ho un dubbio sull' alimentatore, in previsione di affiancare alla GTX580 una Quadro 2000, sarà un 850W sufficiente?