Jump to content
Danilo08

Interazione mare barca v ray for rhino

Recommended Posts

salve a tutti..io ho il tuo stesso problema,ho provato ad attivare/disattivare displacement ma non cambia niente,l'oggetto rimane statico sull'acqua! come posso fare?? qualcuno può aiutarmi?!?

Il fatto che l'oggetto rimanga statico è cosa normale visto che il displacement va' ad influire solo sulle condizioni geometriche della scena. Non vi è alcun rapporto tra oggetti dal punto di vista dinamico perché Rhino non simula questo tipo di comportamento e di conseguenza,interazioni del tipo ricercato da voi.

In questi casi la cosa più comune da fare è ingannare l'occhio realizzando una vera e propria modellazione manuale del fenomeno in questione.

Grazie mille ma sono sicuro al 101% di aver trovato un modo per fare questo effetto... Ricordo limpidamente la barca poggiata sul mare che creava le increspature... Non ricordo assolutamente il comando pero :(

credo ci sia ancora differenza tra cio che chiedi ( scafo vs onda ed effetti conseguenti) e cio che credi possa fare vray o rhino e delle ondine fatte in displace: non è possibile farlo in automatico con questi soft. quanto alla tua obbiezione è chiaro che non hai capisci l'uso del tree dei materiali

Resta comunque il fatto che sono riuscito a farlo e a quanto ho capito anche altra gente ha fatto questa cosa... Non me lo sono inventato l'ho visto con i miei occhi... Dato che la cosa non è fattibile potete dirmi un modo per creare questo effetto in maniera diversa per favore? Grazie in anticipo

No purtroppo :( li avevo fatti durante un corso di modellazione 3D navale... Per cui sono rimasti il quel computer, cmq grazie per il tuo tempo... Devo assolutamente riuscire a ricreare il l'effetto della barca in acqua