Jump to content
bn-top

Interazione mare barca v ray for rhino


Danilo08
 Share

Recommended Posts

bn-top

salve a tutti..io ho il tuo stesso problema,ho provato ad attivare/disattivare displacement ma non cambia niente,l'oggetto rimane statico sull'acqua! come posso fare?? qualcuno può aiutarmi?!?

Il fatto che l'oggetto rimanga statico è cosa normale visto che il displacement va' ad influire solo sulle condizioni geometriche della scena. Non vi è alcun rapporto tra oggetti dal punto di vista dinamico perché Rhino non simula questo tipo di comportamento e di conseguenza,interazioni del tipo ricercato da voi.

In questi casi la cosa più comune da fare è ingannare l'occhio realizzando una vera e propria modellazione manuale del fenomeno in questione.

Link to comment
Share on other sites

credo ci sia ancora differenza tra cio che chiedi ( scafo vs onda ed effetti conseguenti) e cio che credi possa fare vray o rhino e delle ondine fatte in displace: non è possibile farlo in automatico con questi soft. quanto alla tua obbiezione è chiaro che non hai capisci l'uso del tree dei materiali

Link to comment
Share on other sites

Resta comunque il fatto che sono riuscito a farlo e a quanto ho capito anche altra gente ha fatto questa cosa... Non me lo sono inventato l'ho visto con i miei occhi... Dato che la cosa non è fattibile potete dirmi un modo per creare questo effetto in maniera diversa per favore? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...