Jump to content
bn-top

Bagno primo post e prima immagine

neri
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo anni di read only posto una prima immagine giusto per confrontarmi con i vari utenti e per presentarmi al forum. Come da icona solo MR e modellazione da Revit.

Il bagno oltre ad avere un marmo verde laguna di dubbio gusto è ancora chiaramente spoglio.

Un saluto a tutti.

render11p.jpg

bn-top

E' un inquadratura un po' strana secondo me, però come "render di presentazione" non è neanche malaccio, soprattutto essendo un wip e quindi in fase di completamento ;)

Hai modellato e texturizzato tutto tu?

Immagino non ci sia post produzione dato che tutta l'immagine tende al verde, però è una cosa risolvibile volendo, o è voluto?

C'è quell'ombra in alto fra le due pareti che è un po' strana.

Eccomi qua grazie del Vs. tempo, si concordo sul tono, con la temperatura colore in fase di rendering correggerò questo effetto verdino vomitino....

L'effetto di quell'alone in alto è sicuramente l'ambient occlusion settato con un valore troppo alto per l'intonaco...nei prossimi giorni cercherò un pò di oggetti per completare la stanza, una maniglia per entrare in doccia ed altri particolari del capitolato. Per la modellazione si ho fatto tutto io in Revit a parte aver sostituito la rubinetteria con questa trovata che è più particolareggiata di quella che avevo iniziato a fare. La texturizzazione pure...sono 5 materiali alla fine, i metalli autodesk metal, le porcellane autodesk ceramic, un paio di arch&design per le pietre con immagine cercata in giro e autodesk glass solid per il vetro della doccia visto che il glazing non rende....

La vista era per vedere se non avevo fatto orrori di modellazione poi verrà cercata spostata in qualocsa di più corretto. Grazie a tutti...

Edited by neri

• 3 weeks later...

Sono andato un pò avanti ho aggiunto un pò di oggetti, regolato alcune cose e preparato la scena per il render degli element così mi alleno anche un pò con il composite (che per ora non ho usato).

render50.png

Edited by neri

Piccolo UP e vado a dormire....

livelliq.jpg

forse aumenterei il numero di fotoni... si notano troppo sulle pareti e lavandini bianchi ! La prima immagine che hai postato, a livello di illuminazione secondo me rimaneva molto più pulita... anche il DOF rendeva più vera la scena! rivedrei un po' queste cosettine ... comunque nel complesso sta venendo un buon lavoro... continua a postare!!

Grazie Jonsil, si avevo notato anche io le macchie, devo rimettere l'impostazione precedente che era più veloce e più uniforme. Vorrei mettere un asciugamano e un pò di DOF usando però il composite, un paio di flare non pacchiani per le due luci, correggere i lavandini che non sono modellati bene nella conca (si vede uno strana linea....), spostare il sole che entra troppo prepotente e altre decine di cose, per il we dovrei rimetterci mano....