Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Otello

max 2012 su xp 64

Recommended Posts

Scusate, sapete dirmi se 3d studio max 2012 gira su windows xp sp2 a 64 bit? No perchè sul sito dell'autodesk dice "Microsoft Windows XP Professional x64 (SP3 or higher)", ma da quel poco che ne so non esiste il sp3 per xp 64 giusto?

Scusate, sapete dirmi se 3d studio max 2012 gira su windows xp sp2 a 64 bit? No perchè sul sito dell'autodesk dice "Microsoft Windows XP Professional x64 (SP3 or higher)", ma da quel poco che ne so non esiste il sp3 per xp 64 giusto?

lanci update e lo fermi quando ha finito tutti aggiornamenti e sei sicuro...

Direi che è ora di passare a win 7 Pro 64 bit però...

Direi che è ora di passare a win 7 Pro 64 bit però...

hai perfettamente ragione, se non fosse che in studio utilizziamo un plotter epson stylus 7600pro che non ha i driver per win 7....anche se pare che con quelli di vista funzioni, ma non ho ancora provato, quindi vagliavo altre soluzioni. Grazie cmq per la risposta.

Lasciar stare Win 7 se possibile, meglio di gran lunga l'xp 64 bit. Il Seven non è altro che Vista rivisto un attimino.....ma resta pur sempre un SO con falle enormi.

Consiglio spassionato......resta su Xp x64, io ci ho installato Max 2012 e Vray 2.0 senza alcun problema.

Ciao e buona giornata :TeapotBlinkRed:

hai perfettamente ragione, se non fosse che in studio utilizziamo un plotter epson stylus 7600pro che non ha i driver per win 7....anche se pare che con quelli di vista funzioni, ma non ho ancora provato, quindi vagliavo altre soluzioni. Grazie cmq per la risposta.

di solito basta sentire rivenditore e ti passano dei driver... o almeno è successo cosi per il mio hp designjet 800 prima che hp rilasciasse ufficialmente tool sul sito...

resta comunque valido il discorso di lanciare update e via, quando ha finito sei a posto

Lasciar stare Win 7 se possibile, meglio di gran lunga l'xp 64 bit. Il Seven non è altro che Vista rivisto un attimino.....ma resta pur sempre un SO con falle enormi.

Consiglio spassionato......resta su Xp x64, io ci ho installato Max 2012 e Vray 2.0 senza alcun problema.

Ciao e buona giornata :TeapotBlinkRed:

HAUAHUAHUAHUAHAUH perchè non passare a NT4.0...

ma di che cosa stai parlando?? falle enormi?? e xp che è del 2001?

vabbè lasciamo stare che è meglio! ;)

ho tirato fuori i floppy del buon win 3.1.. ora appena rimedio un lettore floppy sono a cavallo :P

di solito basta sentire rivenditore e ti passano dei driver...

già provato, dice che non sviluppano + driver per questo plotter, speo caldamente nella soluzione di vista, altrimenti mi tocca rinunciare al pc nuovo :crying:

puoi provare su una macchina virtuale, se tutto funziona, passi al nuovo OS.

la butto li anche un'altra soluzione, conferma se può andare.

Win 7 64 PRo con Xp mode per installare il plotter?

puoi provare su una macchina virtuale, se tutto funziona, passi al nuovo OS.

interessante....qulche info su come fare che non ho la minima idea da dove incominciare?

Si lasciamo pure stare, forse mi sono espresso troppo frettolosamente.

Intendevo che con 3ds Max 2012 gira molto meglio sotto Xp 64 che sotto Seven 64, tutto qui.

Magari chiedete a Beatzi cosa ne pensa al riguardo ;)

puoi scaricarti uno qualunque dei software per virtualizzazione gratuiti:

VMWARE

VirtualBox

VirtualPC

poi segui la procedura guidata per creare una nuova macchina virtuale. montando una iso di windows7, o mappando il cdrom fisico.

ti assicuro che è più facile a farsi che a spiegarsi.

per la XP mode, invece deve installare windows7 per averla, quindi dove sta la comodità di provarlo prima? :)

Si lasciamo pure stare, forse mi sono espresso troppo frettolosamente.

Intendevo che con 3ds Max 2012 gira molto meglio sotto Xp 64 che sotto Seven 64, tutto qui.

Magari chiedete a Beatzi cosa ne pensa al riguardo ;)

ok, so bene cosa dice Beaztie ma nel tuo commento parlavi di falli enormi...

invece quello analizzato da Dimitar è un problema di rallentamenti in viewport per 3dsmax...

puoi scaricarti uno qualunque dei software per virtualizzazione gratuiti:

VMWARE

VirtualBox

VirtualPC

poi segui la procedura guidata per creare una nuova macchina virtuale. montando una iso di windows7, o mappando il cdrom fisico.

ti assicuro che è più facile a farsi che a spiegarsi.

per la XP mode, invece deve installare windows7 per averla, quindi dove sta la comodità di provarlo prima? :)

la comodità sta nell'avere il sistema giusto ( win 7 ) e comunque poter installarci xp tramite xp mode per il plotter. Io il cambio e passaggio a win 7 lo do per scontato...

ok, so bene cosa dice Beaztie ma nel tuo commento parlavi di falli enormi...

invece quello analizzato da Dimitar è un problema di rallentamenti in viewport per 3dsmax...

Intendevo proprio quello, mi fa inpazzire. C'è da dire che pure Max 2012 ci mette del suo!!!! Intesi e mi scuso nuovamente per il commento frettoloso che giustamente è stato interpretato male. Have a nice day :hello: