Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, dato il periodo di calma per quello che riguarda il lavoro, mi sono dedicato ad iray, che trovo veramente eccezionale come motore di render!

Vi propongo il mio ultimo lavoro, si tratta della cucina Scavolini Tribe, che ho trovato su una rivista e che ho ricostruito interamente in 3ds max.

Tranne la pianta (evermotion), il tostapane e le pentole nel ripiano basso ho modellato tutto io.

L'illuminazione è data da 2 fotometriche, una più radente proveniente da destra e una abbastanza perpendicolare alla cucina per illuminare le zone in ombra.

Le texture sono state prese da cgtexture e modificate per renderle più veritiere.

Come sempre C&C ben accetti!

post-37825-0-60540500-1318956121_thumb.j

Ciao a tutti

Luca

ciao

ti dico cosa non mi piace:

il pavimento, lo shader del legno, lo shader delle pentole, il rubinetto mi sembra enorme in confronto ai fuochi, o viceversa.

mi piace invece la pianta. :D

Grazie a tutti dei consigli, ecco i dati di realizzazione.

Tempo di modellazione, illuminazione e texturing 5 ore

Tempo di render con 2 gtx580 3gb 6 ore a 5000x3750

Bounces settati a 6 e AA tipo gauss

buono il lighting ma c'è da lavorare molto sugli shaders x me. sono troppo "piatti". soprattutto i metalli. anche il legno...sembra plastica piu che legno. aggiungerei anche dell'AO che sembra quasi assente. sistema queste cose e vedrai che la scena ha già un'altro aspetto. prova anche con un HDR per il lighting

L'ao l'ho messa in post, ma veramente poca, suggerimento buono per le riflessioni mediante hdri, mentre il legno è moolto simile a quello della foto di riferimento...

Ho impostato solo il tempo, non le iterazioni.

Grazie a tutti

Luca