Vai al contenuto
Torazina

Vsay Hallo ;) (ovvero Ciao A Tutti)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti :)

Beh, che dire questo sito è davvero una fucina di idee e di abilità e non potevo che rimanerne stregato!

Una quindicina di anni fa, quando ero ragazzino, mi appassionai un po' di grafica treddì, ma all'epoca senza internet e sanza sapere bene l'inglese e soprattutto intraprendendo percorsi troppo ripidi per le mie capacità (ovvero povray cercando di modellare prima su file di testo mettendo vertici e segmenti a mano, poi utilizzando le gui che trovai su qualche rivista dell'epoca che comunque erano troppo macchinose per me) abbandonai questa strada.

Sono passati un po' di anni da allora. Nel frattempo mi specializzai sul multimediale, e l'anno scorso mi sono laureato al Dams (indirizzo nuovi media e arti elettroniche) con una tesi su i videogiochi. A novembre inizierò un master di specializzazione proprio sull'intrattenimento elettronico e da qualche mese finalmente ho deciso di riprendere in mano la vecchia passione per il treddì puntando alla modellazione e animazione low-poly. Ho riiniziato un po' lavorando con maya ma ovviamente ora sono passato a 3ds proprio perchè mi sono reso conto che è un tool che si adatta in modo migliore alle applicazioni videoludiche e, fortunatamente, mi sto trovando molto bene.

Insomma... sono praticamente un niubbo, ma sto studiando duramente per migliorarmi e imparare, e vedendo le "teste" che girano da queste parti ho deciso che questo era il posto giusto dove poter continuare a farlo e sentirmi meno solo in questa passione e spero di poter trovare in questo forum anche una mano per crescere. Ho già adocchiato il forum per "principianti" penso che inizierò da lì, che ne dite? ;)

E' un piacere avervi trovato ;)

Modificato da Torazina

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto su Treddi.com  :hello:

Ti consiglio di dare un'occhio alla sezione TUTORIALS

alla sezione RISORSE IN RETE RIGUARDO IL 3D utile per trovare links velocemente

e se vuoi evitare di aprire post riguardo argomenti già trattati (e trovare subito le risposte) ARGOMENTI GIA' TRATTATI SU TREDDI

Ciao e buona permanenza  :hello:

Ciao e grazie del benvenuto ;)

Per ora mi sto facendo i tutorial inclusi in 3ds 6(a proposito per imparare va bene questa o dovrei passare alla 7?) e pensavo di farmi almeno tutti quelli fondamentali e qualcuno di quelli avanzati (soprattutto quelli puntati proprio sullo sviluppo games).

In generale sono poco interessato al rendering, visto che dovendo poter adattare i modelli ai vari motori in tempo reale penso che sia meglio sapere bene le cose base (praticamente textures e materiali fino al bump e normal mapping se ce la faccio) e lasciare perdere, per ora, il resto. Piuttosto non sò se continuare spedito a farmi solo tutoria in attesa di capire un po' meglio le varie tecniche di modelling o provare a fare qualcosa per conto mio tanto per vedere che esce fuori...

Qualche idea di soggetti da realizzare? :o

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti