Vai al contenuto
Torazina

Vsay Hallo ;) (ovvero Ciao A Tutti)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti :)

Beh, che dire questo sito è davvero una fucina di idee e di abilità e non potevo che rimanerne stregato!

Una quindicina di anni fa, quando ero ragazzino, mi appassionai un po' di grafica treddì, ma all'epoca senza internet e sanza sapere bene l'inglese e soprattutto intraprendendo percorsi troppo ripidi per le mie capacità (ovvero povray cercando di modellare prima su file di testo mettendo vertici e segmenti a mano, poi utilizzando le gui che trovai su qualche rivista dell'epoca che comunque erano troppo macchinose per me) abbandonai questa strada.

Sono passati un po' di anni da allora. Nel frattempo mi specializzai sul multimediale, e l'anno scorso mi sono laureato al Dams (indirizzo nuovi media e arti elettroniche) con una tesi su i videogiochi. A novembre inizierò un master di specializzazione proprio sull'intrattenimento elettronico e da qualche mese finalmente ho deciso di riprendere in mano la vecchia passione per il treddì puntando alla modellazione e animazione low-poly. Ho riiniziato un po' lavorando con maya ma ovviamente ora sono passato a 3ds proprio perchè mi sono reso conto che è un tool che si adatta in modo migliore alle applicazioni videoludiche e, fortunatamente, mi sto trovando molto bene.

Insomma... sono praticamente un niubbo, ma sto studiando duramente per migliorarmi e imparare, e vedendo le "teste" che girano da queste parti ho deciso che questo era il posto giusto dove poter continuare a farlo e sentirmi meno solo in questa passione e spero di poter trovare in questo forum anche una mano per crescere. Ho già adocchiato il forum per "principianti" penso che inizierò da lì, che ne dite? ;)

E' un piacere avervi trovato ;)

Modificato da Torazina

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto su Treddi.com  :hello:

Ti consiglio di dare un'occhio alla sezione TUTORIALS