Vai al contenuto
Venom

Tutta La Ram!

Recommended Posts

ciao oggi mi sono dedicato ad un rendering piuttosto lungo..circa 6 orette..con 3d max 7

mentre renderizzavo ,sotto windows, ho lanciato il task manager per vedere un po come venivano usate le risorse e..la cpu era utilizzata al 99% dal rendering, ma la memoria utilizzata era +o- 440 mb su un giga e il resto me la dava libera...

ora io non sono assolutamente un esperto sull' hardware ma questo è normale? aggiungo che il computer riconosce tutta la ram e non solo un banco..

posso forzarlo ad utilizzare + ram?

+ram utilizzata +veloce?

in max renderizzavo con il software e quindi l'intero lavoro dovrebbe essere affidato al processore...

qualc1 mi può delucidare a riguardo?

ciao e grazie e per chi è al mare buon bagno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si vede che per quel render non era necessaria altra ram, non è detto che serva sempre tutta.

ti devi preoccupare se il sistema inizia ad usare l'hd per fare file di paging con della ram ancora libera.

Modificato da Iperpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' normalissimo,la ram semplicemente deve contenere tutte le informazioni sulla scena,una volta contenute quelle che servono non può inventarsene altre :D

Non ti preoccupare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me molto spesso capita che non usi tutta la RAM comunque + Ram non significa + velocità, è il processore che influisce di più ;);)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille!...finalmente ho capito

volevo comprarmi un altro giga di ram, ma se per un lavorone così non la usa nemmeno tutta non so quanto mi possa servire...

dato che ho un athlon 64 su motherboard s939 forse per velocizzare i lavori potrei farlo diventare dual core...cioè aggiungere un altro processore...però a quel punto forse per sfruttarlo fino in fondo dovrei passare a linux che mi ciuccia meno risorse...

che dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per montare 2 processori servono schede madri dedicate (e relativi processori) quando si dice dual core e doppio processore non si intende la stessa cosa.

con Dual core si intende un solo processore con un core doppio che alla fine risulta come un doppio processore. I multiprocessore invece hanno fisicamente più di un processore, ognuno montato sul proprio socket

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno detto questo:"ti consiglio l'amd con socket 939, almeno poi quando i dual core scendono di prezzo non devi cambiare scheda madre"

e

"si i dual core sono su socket 939, per cui non ci sono problemi di compatibilità"

quindi io cosa dovrei fare...comprare un altro processore o cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
però a quel punto forse per sfruttarlo fino in fondo dovrei passare a linux che mi ciuccia meno risorse...

che dite?

3dsMAX viene prodotto solo per piattaforme windows quindi, se usi questo pacchetto, la scelta del s.o. per te è obbligata.

Modificato da la_piaga

Link al messaggio
Condividi su altri siti