Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti

Vi posto questa immagine realizzata ad un corso in rendering fotografico finito di recente (non so se posso indicare dove e con chi l'ho fatto se si fatemi sapere).

C&C sono graditissimi.

NB: è in cottura anche una variate. appena pronta la posto.

Max+Vray

test_110.jpg

post-33670-0-98607900-1318841277_thumb.j

Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COmplimenti per l'impostazione delle luci e la composizione. peccato la scarsa qualità della jpg che non rende giustizia all'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tenda è poco realistica e c'è qualche libro sul pavimento con la copertina al contrario

ok x la tenda. x il libro al contrario è ininfluente.

anzi tende a dare piu realismo alla scena xke poco "perfetta"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sandro, intanto per me è un bel lavoro, mi piace come hai settato la luce, magari il tutto è un pò poco contrastato ma quello va a gusti, così può andare benissimo.

Quoto Win per la tenda e i libri e non sono assolutamente d'accordo con questo:

x il libro al contrario è ininfluente.

anzi tende a dare piu realismo alla scena xke poco "perfetta"

Il realismo a mio avviso lo toglie proprio, non è un libro messo male nel qual caso ti darei ragione, ma ad esempio, il libro "Ann Arbor" o "Bangladesh" hanno proprio la copertina specchiata, non è messa male, hai le lettere capovolte...e visto che comunque l'occhio ti ci passa sopra toglie moltissimo all'immagine...!

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sandro, intanto per me è un bel lavoro, mi piace come hai settato la luce, magari il tutto è un pò poco contrastato ma quello va a gusti, così può andare benissimo.

Quoto Win per la tenda e i libri e non sono assolutamente d'accordo con questo:

Il realismo a mio avviso lo toglie proprio, non è un libro messo male nel qual caso ti darei ragione, ma ad esempio, il libro "Ann Arbor" o "Bangladesh" hanno proprio la copertina specchiata, non è messa male, hai le lettere capovolte...e visto che comunque l'occhio ti ci passa sopra toglie moltissimo all'immagine...!

:hello::hello:

Bebbu

non avevo ben capito cosa intendeva. ho ben capito ora invece. provvederò alla correzione. non me ne sono x nulla accorto (assuefazione da visione dell'immagine :-)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che è un lavoro ben fatto..io magari avrei fatto alcune scelte diverse ma sono solo visioni personali. Complimenti. Molto interessante il materiale del legno. Buona illuminazione. Una cosa non riesco a capire, ma il tavolino rosso ha le gambe più corte sul lato della telecamera e quindi è a cavallo dello scalino? Dico questo perché i libri a sinistra del tavolino mi inducono a percepire questo.

Io direi che per aumentarne la qualità potresti iniziare piano piano ad aumentare le texture dei libri così da eliminare le ripetizioni.

luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che è un lavoro ben fatto..io magari avrei fatto alcune scelte diverse ma sono solo visioni personali. Complimenti. Molto interessante il materiale del legno. Buona illuminazione. Una cosa non riesco a capire, ma il tavolino rosso ha le gambe più corte sul lato della telecamera e quindi è a cavallo dello scalino? Dico questo perché i libri a sinistra del tavolino mi inducono a percepire questo.

Io direi che per aumentarne la qualità potresti iniziare piano piano ad aumentare le texture dei libri così da eliminare le ripetizioni.

luca

ciao breska e grazie .

la distorsione che vedi è data dalla telecamera. è un inquadratura un pò insolita lo so.

il tavolino è vicino al gradino comunque.

x i libri si è un idea. se avrò tempo vedrò di fare questa modifica.

la scelta dei colori, contrasti ecc... è puramente personale, cercando x lo piu di avvicinarmi ad un immagine di riferimento che avevo preso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci puoi dire che setting hai usato?

Tipo se hai usato IRR+LC o altro, oppure se attivi il detail enhancement, o che color mapping hai usato, ec...

insomma cosa di questo genere per rendere le discussioni più interessanti e professionali ( sinceramente del libro specchiato non è che importi tanto a mio parere.)

ciao e buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci puoi dire che setting hai usato?

Tipo se hai usato IRR+LC o altro, oppure se attivi il detail enhancement, o che color mapping hai usato, ec...

insomma cosa di questo genere per rendere le discussioni più interessanti e professionali ( sinceramente del libro specchiato non è che importi tanto a mio parere.)

ciao e buon lavoro.

grazie karonte.

be come impostazioni ho utilizzato il im+lc settati su valori consoni alla risoluzione (quindi tutto in alta qualità ovviamente).

come color mapping ho utilizzato invece exponential per cercare di inglobare nella curva tonale tutto quanto.

non ho utilizzato detail enanched ma ho giocato sulle mappe di riflessione soprattutto sul parquet.

il resto è stato lavorare l'immagine in post x calibrare e bilanciare toni, contrasto, ecc....

il render finale è quindi stato frutto piu che altro dello studio della luce e dell'inquadratura (impazzendo non poco x la seconda) con aggiunta di shader preparati singolarmente.

tutto qui :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio ho è presa da un catalogo IKEA o simile di qualche anno fa? Lo chiedo perché mi ha fatto ricordare di un'immagine uguale vista altrove che anche io volevo rifare per la bella composizione :)

Per il resto quoto gli altri commenti, un bel lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio ho è presa da un catalogo IKEA o simile di qualche anno fa? Lo chiedo perché mi ha fatto ricordare di un'immagine uguale vista altrove che anche io volevo rifare per la bella composizione :)

Per il resto quoto gli altri commenti, un bel lavoro :)

ciao.

l'immagine è presa dal catalogo Lema.

quindi si ci hai visto giusto :-)

grazie :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti sandro170 per il lavoro. Veramente una immagine straordinaria ed estremamente realistica. Ho visto il tuo render sul blog di Ciro Sannino, dove è pubblicato un breve tutorial per realizzare le riflessioni del legno invecchiato che, credo, tu abbia adottato!

Bravissimo

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti