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William Gabriele

Vi presento il soldato CHARLIE! :D

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Ciao a tutti cari amici sono William è un piacere essermi unito a voi! :D "smanetto" con il 3D da un po' con il software CINEMA 4D ma da circa 4 settimane ho deciso di entrare nel fantastico mondo di MAYA! :D Così mi sono iscritto ad un master in computer grafica e con molto piacere vi mostro un mio lavoro! :D

Sono un ragazzo con una immensa voglia di migliorare e quindi accetto ogni CONSIGLIO, CRITICA o APPREZZAMENTO! :D

P.S. chiedo scusa per alcune mappature UV schifose ma devo impratichirmi ancora un pochino! :D :D :D

Un abbraccio a tutti!!!!

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Ciao.

L'immagine è carina, ti dico solo quello che secondo me non va da semplice osservatore.

Per ciò che riguarda la composizione avrei spostato charlie un pelino più al centro, inoltre c'è qualcosa nel cartello danger che disturba l'occhio, non so se è il dof o la sua posizione o la sua grandezza rispetto a tutta l'immagine.

La sabbia mi dà l'idea di essere una tavola dura, sarà perché troppo piana o perché sotto il piede di charlie è proprio piatta, il peso di charlie non la smuove per niente.

Gli aerei sembrano uccelli liberi di volare seguendo le traiettorie che vogliono, li avrei preferiti in formazione.

Charlie ha uno sguardo più incuriosito e concentrato che spaventato, probabilmente non gli hai dato alcuna espressione dopo la modellazione, inoltre anziché guardare dove mette i piedi o dove può metterli, il suo sguardo è posato su un'area lontana senza alcuna mina non immediatamente raggiungibile. Io penso che chi attraversa un campo minato si concentri su un passo per volta mentre sta per fare, appunto, il passo.

La tuta, l'elmetto, la tasca (che non so se sia una tasca) hanno un tiling evidente, specialmente l'elmetto ma questo l'hai già detto tu parlando della UV map.

Le scarpe sono di paglia, strano, sono abituato a pensare che soldati portino degli stivai anfibi, comunque la texture è evidentemente stretchata dalla posa.

Ultima cosa... le granate... le sposterei.

Cmq ripeto che i miei suggerimenti sono semplici osservazioni da uno che guarda l'immagine, non prenderli come critiche anche se sono tanti. Altri migliori di me potranno magari darti suggerimenti più tecnici.


Modificato da Monster3D

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Ciao william! interessante l' immagine! l' idea è molto bella e la realizzazione buona per la tua esperienza, soprattutto usando un nuovo software da così poco tempo...!

Naturalmente mi aggrego a tutte le osservazioni fatte da monster3D, comunque penso che la cosa principale da fare prima di ogni altra sia un' altra. Per raggiungere un' immagine più bella e più naturale la prima cosa da cambiare è l' illuminazione... il soldato è nel deserto.. e la fonte di luce si presuppone che sia il sole... il sole è una fonte di luce diretta, e perciò crea delle ombre nette, dure... mentre le tue sone mooolto soffuse... come se avessi messo una bella e grossa area light dietro la camera.... ti consiglio perciò di aumentare l' inclinazione della luce e mettere una direct light (o come si chiama in maya).

buona fortuna e continua cosi!

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Ciao.

L'immagine è carina, ti dico solo quello che secondo me non va da semplice osservatore.

Per ciò che riguarda la composizione avrei spostato charlie un pelino più al centro, inoltre c'è qualcosa nel cartello danger che disturba l'occhio, non so se è il dof o la sua posizione o la sua grandezza rispetto a tutta l'immagine.

La sabbia mi dà l'idea di essere una tavola dura, sarà perché troppo piana o perché sotto il piede di charlie è proprio piatta, il peso di charlie non la smuove per niente.

Gli aerei sembrano uccelli liberi di volare seguendo le traiettorie che vogliono, li avrei preferiti in formazione.

Charlie ha uno sguardo più incuriosito e concentrato che spaventato, probabilmente non gli hai dato alcuna espressione dopo la modellazione, inoltre anziché guardare dove mette i piedi o dove può metterli, il suo sguardo è posato su un'area lontana senza alcuna mina non immediatamente raggiungibile. Io penso che chi attraversa un campo minato si concentri su un passo per volta mentre sta per fare, appunto, il passo.

La tuta, l'elmetto, la tasca (che non so se sia una tasca) hanno un tiling evidente, specialmente l'elmetto ma questo l'hai già detto tu parlando della UV map.

Le scarpe sono di paglia, strano, sono abituato a pensare che soldati portino degli stivai anfibi, comunque la texture è evidentemente stretchata dalla posa.

Ultima cosa... le granate... le sposterei.

Cmq ripeto che i miei suggerimenti sono semplici osservazioni da uno che guarda l'immagine, non prenderli come critiche anche se sono tanti. Altri migliori di me potranno magari darti suggerimenti più tecnici.

Assolutamente tutto vero ciò che hai detto!!!! :D E mi hai dato consigli davvero preziosi!!!! Essendo ancora un principiante di MAYA devo ancora crescere e a volte lavorando a lungo su un progetto si perde la obiettività!!! :)

GRAZIE DAVVERO!!!! Farò tesoro di ciò che mi hai detto! ;)

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Ciao william! interessante l' immagine! l' idea è molto bella e la realizzazione buona per la tua esperienza, soprattutto usando un nuovo software da così poco tempo...!

Naturalmente mi aggrego a tutte le osservazioni fatte da monster3D, comunque penso che la cosa principale da fare prima di ogni altra sia un' altra. Per raggiungere un' immagine più bella e più naturale la prima cosa da cambiare è l' illuminazione... il soldato è nel deserto.. e la fonte di luce si presuppone che sia il sole... il sole è una fonte di luce diretta, e perciò crea delle ombre nette, dure... mentre le tue sone mooolto soffuse... come se avessi messo una bella e grossa area light dietro la camera.... ti consiglio perciò di aumentare l' inclinazione della luce e mettere una direct light (o come si chiama in maya).

buona fortuna e continua cosi!

Cavolo è assolutamente vero!!!!! :) Era proprio il risultato che avrei voluto ottenere!!!! Ombre belle nette e non così "morbide"! Pensa che durante la passata di G.I. le vedevo ma poi iniziata la passata di RENDER queste non venivano accentuate! Proverò ad accentuarle seguendo il tuo consiglio!!!! Nel deserto effettivamente le ombre sono belle nette!!! hhehehehehhe

GRAZIE ANCORA per il tuo tempo che mi hai dedicato!!! ;)

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