Vai al contenuto
Yngvarr

Scelta Monitor

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho assemblato una nuova workstation che monta una Nvidia quadro 4000; la mia scelta per il monitor era, by the way, caduta su un Samsung PX2370. Un ottimo monitor che sarei riuscito a rimediare a circa 159€ ( avendo io un budget massimale di 250€) il fatto è che, per mia sfortuna, il monitor non è ora più disponibile a quel prezzo, ma solamente a prezzi indecenti quali 320€-450€

Vorrei sapere se poteste consigliarmi una buona alternativa, per lavorare di 3D, al PX2370 ( le caratteristiche sommarie dovrebbero essere simili a quella di PX2370: 2ms ( response time ) - 5000000 ( Contrast )- Ottima gamma colori, circa 16.7- 23" - ecc...)

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se cerchi nel forum troverai un post (perchè dovevo prenderlo anche io) dove si parla delle caratteristiche dei pannelli, TN e IPS. Dacci una occhiata.

Io posso consigliarti, al pari di altri qui, il LG ips231.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ragazzi :)

Ho dato un'occhiata al post consigliatomi ed è effettivamente stato molto utile.

Del monitor LG ips231 mi convince poco solamente il tempo di risposta, puntavo a un 2 ms :/

Di un Asus MS238H invece che ne dite? Apparte il fatto che ha un sostegno non stabilissimo non mi pare male :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ragazzi :)

Ho dato un'occhiata al post consigliatomi ed è effettivamente stato molto utile.

Del monitor LG ips231 mi convince poco solamente il tempo di risposta, puntavo a un 2 ms :/

Di un Asus MS238H invece che ne dite? Apparte il fatto che ha un sostegno non stabilissimo non mi pare male :)

che te ne fai di 2 ms di risposta contro i 5 ( ?) se non ricordo male dell'LG????

Se ci giochi è un conto, se ci lavori un altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti serve un monitor "gaming", ovvero quelli veloci, allora devi per forza cercare quelli con pannello TN tra l'altro, costano meno ;)

ce ne sono una infinità, io ne avevo trovato uno dell'asus in offerta (asus fa sempre qualcosa per i smanettoni :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, sono finalmente riuscito a leggere una guida. Di conseguenza ora so di per certo che quello che mi occorre è un pannello ips; tempi di risposta sono relativi come anche la frequenza di aggiornamento. Non potendo andare su un Eizo riprendo in considerazione il monitor LG ips231 :)

@Gamera

Effettivamente, visto che avrei voluto fare delle prove con Unreal Engine, un monitor "Gaming" non mi avrebbe fatto schifo... tuttavia preferisco lavorare sulla qualità dell'immagine... più avanti, quando avrò i soldi per il secondo monitor,penso che mi farò un bel gaming :)

Grazie! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti