Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a spero di essere nel posto giusto

avrei bisogno di un aiutino su UV layout

ho seguito qualche tutorial per fare l'unwrap di un viso fin qua tutto ok ma ci sono un sacco di cose che il tutorial non spiegano

ad esempio cosa significano i colori (le varie sfumature di blu o di rosso che usa UV layout)

come faccio a sapere quando le mie UV sono perfette???

in più se conoscete qualche tutorial che spieghi l'interfaccia grafica di UV layout ci sono un sacco di pulsanti che praticamente non uso mai.

insomma sto cercando di imparare qualsiasi cosa potrebbe essere utile

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le Uv per essere ok devono essere di colore verde chiaro, il rosso invece indica che è troppo contratta e quindi devi allargarle, mentre il blu è l'opposto, indica che è troppo spanciata, per sistemarle premi nella vista Uv il tasto CTRL piu' la rotellina del mouse e sul vertice che ti interessa. Per vedere se sono sistemate correttamente una volta che hai eseguito l'unwrap vai nella visuale 3D e premendo il tasto T ti mostra una preview con una texture a scacchi.

Per i pulsanti vai direttamente sul sito dell'headus, c'è una guida che spiega tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul sito dove lo producono, imho un approccio professionale minimo prevede di andare sul sito degli sviluppatori e vedere cosa offrono. anche perche mi pare siano gli unici che vendono il loro soft.

Link al messaggio
Condividi su altri siti