Vai al contenuto
ste lattu

distribuzione random di oggetti

Recommended Posts

ho scoperto da poco che con Hair and Fur si può non solo fare erba e capelli, ma utilizzare un qualsiasi oggetto poligonale per ottenere una distribuzione casuale su una specifica superficie (es un bosco o una folla).

il mio problema è che questa distribuzione la devo fare su una superficie inclinata corva (loft di autocad) e gli oggetti proxati non mantengono la verticalità ma ognuno prende una piega tutta sua.

mi chiedevo se esiste un modo per vincolare tali oggetti all'asse Z o almeno ridurne l'inclinazione.

ho provato anche a pettinarli come si fa per i capelli ma non ha funzionato

grazie per l'attenzione

ps: utilizzo 3ds Max Design 2011 con Mental Ray

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato il modo per rendere tutti gli oggetti perpendicolari alla superficie, ma non riesco a posizionarli verticali!! uff....

se poi qualcuno ha bisogno posto i vari settaggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato che lo scatter non funziona su selezioni multiple e gruppi, sarebbe ancora più comodo.

se non sbaglio Hair and Fur lo permette

o mi sfugge qualcosa?

ad ogni modo ho risolto creando varie distribuzioni di più oggetti che poi ho sovrapposto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non lavora con i gruppi nè con le selezioni multiple.

per aggiungere casualità (ad esempio gli steli d'erba di un prato) crea il modificatore materialbyelement associato al materiale multi-sub object

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×