Vai al contenuto
giusfre

Sostituzione Ram...AIUTO!

Recommended Posts

Ciaoa tutti!

Ho appena sostituito i sei moduli ram (corsair XMS3 1333 c9 da 2GB) con alri 6 moduli ram uguali ma da 4GB (per portare il totale della ram da 12 a 24 GB) sulla mia MOBO Gigabyte EX58-UD4P!

Non funziona più niente!!! Non si avvia neanche il bios....Allora ho rimontato i vecchi moduli (devo terminare il lavoro urgente e se mi pianta il pc è la fine); niente da fare!

Non parte niente (il PC si avvia e pare funzionare ma a schermo non appare neanche la schermata del bios)...

Secondo voi che è successo? Come la posso risolvere?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a mettere un banco alla volta..

hai resettato il cmos?

Azzz...scusa ignoranza! no...non ho resettato...da dove lo faccio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul manuale della scheda madre lo trovi. devi spostare un jumper, attendere qualche secondo e rimetterlo al suo posto...

lo trovi sul manuale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul manuale della scheda madre lo trovi. devi spostare un jumper, attendere qualche secondo e rimetterlo al suo posto...

lo trovi sul manuale

Scaricato e letto manuale: c'é un pulsantino sul retro del PC (Clearing CMOS Switch) che mi dice di premere per "pulire i valoi del CMOS". Ho provato ma non cambia nulla...tra l'altro non so neanche se devo farlo con PC acceso o spento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato e letto manuale: c'é un pulsantino sul retro del PC (Clearing CMOS Switch) che mi dice di premere per "pulire i valoi del CMOS". Ho provato ma non cambia nulla...tra l'altro non so neanche se devo farlo con PC acceso o spento!

devi farlo RIGOROSAMENTE A PC SPENTO e stacca anche l'alimentazione

controlla che tu non abbia inavvertitamente toccato la scheda video. staccala e rimontala e controlla il cavo monitor-pc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi farlo RIGOROSAMENTE A PC SPENTO e stacca anche l'alimentazione

controlla che tu non abbia inavvertitamente toccato la scheda video. staccala e rimontala e controlla il cavo monitor-pc

ma non ci sono i led di segnalazione errori o i classici "beep" che fanno riconoscere il problema su questa scheda madrE?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non ci sono i led di segnalazione errori o i classici "beep" che fanno riconoscere il problema su questa scheda madrE?

Si...Si! Infatti! Ho fatto tutto con PC spento e alimentazione staccata!

La scheda video l'ho smontata e rimontata ma niente...bip non ne emette ma i led "phase led" sono tutti sul rosso!!! Da manuale:"The number of lighted led indicates the cpu loading. The highter the cpu loading, the more the number of lighted leds."

Continua a non dare segnali di vita...può essere saltata la MOBO solo cambiando la ram (non sono un tecnico ma su altri pc ho già cambiato ram e anche cpu senza avere mai problemi).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe la remota possibilità che, attraverso le tue mani si sia scaricata sull'hardware dell'elettricità statica che abbia compromesso qualche componente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti