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Poliglotta

Più Fotorealismo.....

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Salve ragazzi, vorrei qualche commento e critica su questo lavoro....il propblema è che non sono riuscito a dargli il fotorealismo che avevo in mente.....qualcuno sa dirmi il come dove e perchà sbaglio?

Ho usato 3ds max 7 con mental ray...2 omni ed 1 skylight.....qualunque indicazione sarà molto gradita.....Grazie!!!!!!

post-640-1122062113_thumb.jpg

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Ciao,

potresti provare ad attivare la Gi e la Final ghater nel pannello dell'illuminazione avanzata(se non l'hai già fatto) ma un'altra cosa molto importante sono i materiali: prova a sistemare meglio il materiale del palmare(magari + metallico con qualche effetto leggero di riflessione) epoi lo schermo si vede troppo che hai applicatosolo l'immagine alla"rozza":potresti provare ad attivare nel materiale un pò di autoilluminazione....intorno a 10-15 e aggingigli la riflessione.

Spero di essere d'aiuto, comunque chiedi tranquillamente e magari posta delle nuove immagini e i settaggi + precisi così magari lo sistemi meglio!!!

Ciao :hello:

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Grazie Dark Elf....la G.I. e Final Gather l'avevo già attivati......provo con l'autoilluminazione e qualche riflessione anche se con se è un po' che provo ad applicare riflessioni HDRI ma mi ci impicco puntualmente. :TeapotBlinkRed: ...percaso sai indicarmi qualche tutorial sulle riflessioni HDRI?

Grazie intanto per i suggerimenti.. :Clap03: .provo ad applicarli!

Ciao......

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Ciao,

c'è un buon tutorial sulle Hdri fatto da bebo (io ho imparato da li)

Ti faccio vedere un'immagine che ho realizzato dopo il tutorial (non è il top però sempre meglio di niente per iniziare...)

anello013np.jpg

Questo è il LINK

Altro consiglio:

il materiale dell'alimentatore cerca di variarlo un pò...magari aumenta il livello speculare(non troppo) e aggiungici un livello bassisimo di bump, con il noise(ma solo per la plastica dell'alimentatore non del cavo)....cerca magari di smussare leggermente i lati dell'alimentatore, così sono troppo irreali, magari usando sugli edge il modificatore chamfer (valore basso) in modo da smussarli un pochino!!!...spero che pian piano raggiungerai il risultato a cui miri!!!

Ciao :hello:

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io se fossi in te renderei il legno piu riflettente, materiale raytracing con una mappa caduta nello slot riflessione, e attiva l'opzione fresnel.

scusa se sono poco chiaro ma utilizzo vray e non sono molto pratico di materiali raytracing... :)

ciao

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Grazie a tutti ragazzi...siete stati molto gentili.. :) .i consigli sono stati tutti graditi... :Clap03: .ora proverò col tutorial proposto da Dark Elf.....inserendo anche gli altri consigli...molto pratici e mirati...davvero grazie a tutti...!

Saluti e baci......Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :hello:

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