Vai al contenuto
Poliglotta

Più Fotorealismo.....

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei qualche commento e critica su questo lavoro....il propblema è che non sono riuscito a dargli il fotorealismo che avevo in mente.....qualcuno sa dirmi il come dove e perchà sbaglio?

Ho usato 3ds max 7 con mental ray...2 omni ed 1 skylight.....qualunque indicazione sarà molto gradita.....Grazie!!!!!!

post-640-1122062113_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

potresti provare ad attivare la Gi e la Final ghater nel pannello dell'illuminazione avanzata(se non l'hai già fatto) ma un'altra cosa molto importante sono i materiali: prova a sistemare meglio il materiale del palmare(magari + metallico con qualche effetto leggero di riflessione) epoi lo schermo si vede troppo che hai applicatosolo l'immagine alla"rozza":potresti provare ad attivare nel materiale un pò di autoilluminazione....intorno a 10-15 e aggingigli la riflessione.

Spero di essere d'aiuto, comunque chiedi tranquillamente e magari posta delle nuove immagini e i settaggi + precisi così magari lo sistemi meglio!!!

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dark Elf....la G.I. e Final Gather l'avevo già attivati......provo con l'autoilluminazione e qualche riflessione anche se con se è un po' che provo ad applicare riflessioni HDRI ma mi ci impicco puntualmente. :TeapotBlinkRed: ...percaso sai indicarmi qualche tutorial sulle riflessioni HDRI?

Grazie intanto per i suggerimenti.. :Clap03: .provo ad applicarli!

Ciao......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

c'è un buon tutorial sulle Hdri fatto da bebo (io ho imparato da li)

Ti faccio vedere un'immagine che ho realizzato dopo il tutorial (non è il top però sempre meglio di niente per iniziare...)

anello013np.jpg

Questo è il LINK

Altro consiglio:

il materiale dell'alimentatore cerca di variarlo un pò...magari aumenta il livello speculare(non troppo) e aggiungici un livello bassisimo di bump, con il noise(ma solo per la plastica dell'alimentatore non del cavo)....cerca magari di smussare leggermente i lati dell'alimentatore, così sono troppo irreali, magari usando sugli edge il modificatore chamfer (valore basso) in modo da smussarli un pochino!!!...spero che pian piano raggiungerai il risultato a cui miri!!!

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io se fossi in te renderei il legno piu riflettente, materiale raytracing con una mappa caduta nello slot riflessione, e attiva l'opzione fresnel.

scusa se sono poco chiaro ma utilizzo vray e non sono molto pratico di materiali raytracing... :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi...siete stati molto gentili.. :) .i consigli sono stati tutti graditi... :Clap03: .ora proverò col tutorial proposto da Dark Elf.....inserendo anche gli altri consigli...molto pratici e mirati...davvero grazie a tutti...!

Saluti e baci......Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti