Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
raizendaniele

importazione di un file di archicad 15 a 3ds max 2010

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente, spero soltando di non sbagliare forum per chiedere alcuni consigli a persone che ne sanno qualcosa in più su 3ds max.

io lavoro esclusivamente con archicad, adesso utilizzo la versione 15, percui quando mi trovo ad importare il file in 3ds max non vengono assegnati correttamente i materiali. Sapete come importare correttamente un file di archicad in 3ds max? mi cosigliate un tutorial dove mi spiega come posizionare le telecamere? Inoltre la versione che utilizzo è la 3d studio max 2010+ v-ray 1.5, mi spiegate come posso mettere le tessiture in modo corretto?

Un grazie 1000 a tutti, spero tanto che mi aiutate a trovare una soluzione ed utilizzare al meglio 3ds max per fare dei buoni render.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono un nuovo utente, spero soltando di non sbagliare forum per chiedere alcuni consigli a persone che ne sanno qualcosa in più su 3ds max.

io lavoro esclusivamente con archicad, adesso utilizzo la versione 15, percui quando mi trovo ad importare il file in 3ds max non vengono assegnati correttamente i materiali. Sapete come importare correttamente un file di archicad in 3ds max? mi cosigliate un tutorial dove mi spiega come posizionare le telecamere? Inoltre la versione che utilizzo è la 3d studio max 2010+ v-ray 1.5, mi spiegate come posso mettere le tessiture in modo corretto?

Un grazie 1000 a tutti, spero tanto che mi aiutate a trovare una soluzione ed utilizzare al meglio 3ds max per fare dei buoni render.

ciao,

in poche righe hai chiesto di spiegarti quasi tutto 3dsmax...

inizia da QUI

per le tessiture, apri la guida e cercati i capitoli sui materials, e UVWMAP. le telecamere vanno posizionate come ti piace a te.

per i materiali non saprei, ma dubito che archicad ti esporti dei materiali pronti per vray. anzi sicuramente impossibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000 per la guida che mia suggerito, è vero credo che volevo un po troppo imparare in due minuti una cosa che ci vuole sia un po di teoria ma soprattutto tanta pratica e pazienza. Se hai anche dei link o suggerimenti per dei tutorial da guardare, sono ancora più contento di apprendere grazie a delle spiegazioni.

cmq trovo molto interessante la guida che mi hai passato, grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti