Vai al contenuto
roberto2004

don't select backface z-brush

Recommended Posts

salve a tutti.

volevo sapere se c'era un'equivalente della funzione don't select backface di 3ds max in z-brush..sò che è possibile usare le maschere, ma anche regolando l'intensità si ha sempre cmq un'influenza sulle facce adiancenti(posteriori)..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il backface masking non ti basta puoi sempre modificare "quanto in profondità" agisce il brush, ma sarebbe utile che spiegassi come mai non ti basta il masking, magari con uno screenshot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se ho ben capito la tua domanda ma se vai su Brush>Auto Masking c'è BackFaceMask che non ho capito se conoscevi gia o no :blush:

:hello:

ho già inviato una mail al vaticano proponendoti come santo dell'anno.

grazie tante!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

allora, ho provato, ad esempio, a mascherare la parte esterna della coscia ma anche settando l'intesità mi prende semèpre e cmq anche la parte interna..

probabilmente sbaglio procedimento..

http://imageshack.us/photo/my-images/844/123olm.jpg/

grazie della risposta cmq. :hello:

ho visto l'immagine... ma il problema è che ti mette il mask anche nella coda e nell'altra zampa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la stessa cosa accade quando si scolpisce: se io lavoro davanti al modello, delle volte mi prende pure i poligoni dietro ed è una notevole scocciatura ma una funzione ignore backfacing tipo 3ds max (una funzione a dir poco fondamentale) c'è in zbrush?? oppure prima mi dovrei mascherare il modello (provando a settare quello che hai detto) e poi tornato in posizione lavorare?

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta spuntare la stessa voce per il pennello utilizzato e il gioco (senza maschera) è fatto: io nel frattempo ti propongo papa!

lavoro accelerato finalmente!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti