Vai al contenuto

Recommended Posts

In questi giorni di "vacanza forzata" in casa, mi sto un po' annoiando così quando mi viene voglia di modellare qualcosa prendo il primo oggetto che mi passa tra le mani... la mia radiosveglia appunto.

Modello con Rhinoceros... partito da una sfera (ovviamente :P ) ho utilizzato solo qualche estrusione, blend surface, e tante sottrazioni booleane.

Render con Vray... beh giù con le critiche e consigli!!!

RadioSvegliaPhilips01.jpg

PS: l'immagine è seghettata in alcuni punti xchè è il modello così... purtroppo ho fatto un esportazione da rhino di mexxa!!! Infatti tra i download per ora ho messo solo il .3dm... nella speranza che qualche anima pia, volenterosa e un po' smanettona (leggi Philix :lol: ) faccia un'esportazione come si deve ;)

Domani se trovo un paio d'ore libere forse scrivo un tutorial x modellarla :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Guru! :Clap03:

Veramente simpaticissima! :)

L'unica cosa che non mi convince sono i piedini gialli e il quadrante... però l'immagine in se è mi piace molto! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima Guru, belle immagini. :)

Bello il design lo trovo sottilmente bucolico... non ricorda un po' anche a voi le mammelle di una mucca?!? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Thx... Se non l'aveste capito il design non è mio ;) è un modello che uscì alcuni anni fa facente parte di una linea della Philips dal design molto ironico che a mio avviso fu poco pubblicizzata.

Per farvi un'idea questa radiosveglia ha come trilli:

- La radio

- una campanella

- il sonar di un sottomarino

- il gracidare (si dice così :blink2: ) di una rana

Altra particolarità... l'ora è sempre legibile in qualsiasi posizione l'appoggi, naturalmente tranne quando l'appoggi sul lato del quadrante :P

Come oggetto mi piace da impazzire anche se la tengo sempre spenta :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhe veramente carina  :Clap03:  bisognerebbe acendere il display e dargli un materiale bianco ancora più plasticoso

quoto..

per il resto complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti x i complimenti (troppo gentili... soprattutto madmatt :P il solito esagerato ^_^ ) e i consigli... come mi faceva notare MmAaXx qualche giorno fa in chat, nel lato sinistro c'è una cuspide (in corrispondenza del edge della sfera di partenza) +ttosto visibile che si è creata con l'esportazione da rhino e non riesco a capire il xchè visto che, se non ricordo male, la mesh di quell'oggetto era particolarmente definita... magari può interessare a Philix per i suoi smanettamenti e ricerche sull'esportazione ;)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti