Vai al contenuto
ambrosini6

Parere su configurazione computer - budget 2000 €

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono uno studente di ingegneria informatica e un mio caro amico, studente di architettura, mi ha chiesto di realizzargli una bella workstation da usare per la sua tesi. I software che intende utilizzare sono principalmente Rhinoceros e Photoshop. Il budget è di circa 2000 Euro.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di leggere l'ottima guida realizzata da Piero Favero, infatti colgo l'occasione per ringraziarlo,ti stimo sei un grande. ^_^

Detto ciò, il risultato è il seguente:

CPU: Intel i7-980 3.33Ghz 6 Core 1366 --------------------------------------------------------> 552,00 €

Scheda Madre: GA-X58A-UD3R - Chipset X58 ----------------------------------------------> 203,00 €

RAM: CORSAIR 12GB (3x4GB) DDR3 1333MHz Unbuffered CL 9 ----------------------> 79,00 €

Scheda Video: Sapphire RADEON HD 6950 Dirt3 Edition 2gb ---------------------------> 270,00 €

HD Sistema Operativo: corsair f120 GT sata III -----------------------------------------------> 170,00 €

HD Dati: 2x Samsung f3 1TB sata II --------------------------------------------------------------> 52,00 €

Alimentatore: Corsair PC Serie Gold AX850 --------------------------------------------------> 178,00 €

Dissipatore: Thermaltake Frio OCK ----------------------------------------------------------------> 82,00 €

Case Thermaltake V9 BlacX Edition -------------------------------------------------------------> 108,00 €

Lettore/masterizzatore: LiteOn DVD Blu Ray Combo optical Drive 12x ------------------> 104,00 €

Lettore Floppy/memory card: Nilox -----------------------------------------------------------------> 26,00 €

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------------- TOTALE 1824,00 €