Vai al contenuto
Anix

Problema di visualizzazione con maya

Recommended Posts

Ciao.

Da un momento all'altro maya mi ha dato un problema strano. Quando seleziono un controllo (sono un'animatrice) la selezione viene fatta, ma non si vede, ovvero non appare il bordino azzurrino che ci dovrebbe essere. Inoltre non appare più il manipulator per traslare, scalare e ruotare. Se voglio fare quelle cose devo agire con l'attribute editor e la cosa è decisamente improponibile. Cercando su google sembra che sia un problema di scheda video, ma è appena stato qui il tecnico e non ha risolto. Qualche suggerimento?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che hai premuto "t" ed è sparito (il manipulator, non mi ricordo prorpio bene ma c'è un hotkey per farlo sparire) oppure troppe volte - ? (che mis embra lo faccia rimpicciolire).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie mille della risposta. Penso che il problema non sia quello. Speravo lo fosse, infatti cercando su google speravo di trovare qualcosa tipo "brutta tonna, hai premuto il tasto senza accorgertene" e invece solo quegli angoscianti rimandi alla scheda video. Inoltre con tutte le volte che ho chiuso maya e riavviato il comando si sarebbe dovuto resettare credo. Ad ogni modo oggi all'accensione il computer ha fatto un aggiornamento e ora funziona, spero sia stato quello a sbloccarlo. Grazie mille per la risposta Ivan. Cercherò comunque di stare attenta a quei tasti. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me qualche volta maya fa degli strani scherzi senza senso (maya 2011) ogni tanto premendo "F" non mi porta sull'oggetto selezionato, ma in quel caso basta che salvo e riapro la scena..., altre volte mi sparisce il "cube" in alto a destra, cmq spesso se dal menù windows settings/preference.. gli dai un restore default spesso si sistema tutto! invece un problema che mi rimane da un po... è che se uso lo Split poligon tool che ho aggiunto io come icona... crasha di brutto.. quindi tutte le volte devo usare quello strumento direttamente dal menù a tendina..... qualcuno di voi sa come si possono eliminare le icone??? ho provato a trascinarla nel cestino a tirargli i sassi ecc. ma niente... rimane sempre li :(

Modificato da sandroape

Link al messaggio
Condividi su altri siti