Vai al contenuto
Piperino

Il miglio software di animazione 3d per iniziare

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum, vi ho scoperto perchè cercavo delle info su Blender, e girando sul vostro sito sono venuto alla scoperta di molti altri software di animazione 3d che io non conosco.

Come avete letto dall'oggetto vorrei sapere da voi quale potrebbe essere il miglior programma di animazione 3d per uno come me che è appena entrato nel settore?

Vi ringrazio in anticipo

Piperino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rendici partecipi della tua professionalita' ed esperienza dunque,onde evitare di consigliare sciocchezze.

Non ho fatto nessun studio in merito, e ho qualche settimana di esperienza su Blender

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come tutte le domande del genere (e ne trovi a bizeffe in questo forum) dipende da cosa devi animare. Character? Automobili? Ingranaggi meccanici? Fluidodinamica (non ridete c'è anche quel mestiere)? da li poi la scelta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di rimanere su blender, visto che sei proprio all'inizio e che blender è completo oltre che libero, leggero e multipiattaforma. Intanto con blender trovi un sacco di materiale e entri nell'ottica dell'animazione 3d, impari i pricipi base e le termonologie, che si applicano sempre, qualsiasi software si usa. Quando ti sai muovere un po' meglio, vai a provare le versioni trial degli altri software e vedi quale ti piace di più (oltre che ti accorgerai che blender non ti andrà stertto come si può pensare).

Ad ogni modo credo che universalmente maya sia riconosciuto un po come il software di riferimento nel campo.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.