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maxryu

problema render

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Secondo me è come andare dal dottore e dire:

"... dottore dottore mi da la cura?" senza specificare se hai mal di testa o il cagotto...

Se vuoi un aiuto dovresti quantomeno dirci se hai messo luci, che motore di render usi, ecc ecc... Potrebbe esser colpa delle luci di default di 3ds come di qualunque altra cosa...

Marco


Modificato da 85marchetto

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Quelle bande nere credo siano dovute ad un antialiasing basso o da una compressione dell'immagine.

Concordo con il fatto che dovresti fornire più indicazioni,nello specifico,il motore di rendering utilizzato.

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nel centro del cerchio non hai abbastanza bianco, quindi passando al nero hai pochi valori numerici e si forma il banding. cambia valori di esposizione e/o valori luminosi.

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Ma in realtà no. Non serve a niente sapere impostazioni motore di rendering etc...

Il problema risiede dalla natura stessa delle immagini digitali e dei dispositivi utilizzati per visualizzarle.

Non è possibile per un display lcd standard descrivere quella sfumatura in maniera più precisa.

Si parla dell'ABC della computergrafica, potrei cercare di spiegartelo con le mie parole ma ci sono già ampissime trattazioni in materia. Ti consiglierei di approfondire i concetti di "rgb" "color depth/space" "bit per channel".

D'altronde questo non è nemmeno un vero rendering su cui ragionare, è una sfera dentro un cubo, quindi forse non mi preoccuperei troppo di queste cose.

Ciao.


Modificato da nicolce

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scusate è vero dalla fretta non ho scritto cosa ho usato, utilizzo maya 2011, e sia renderizzando in maya software, che in mental ray mi da sto problema

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Ma in realtà no. Non serve a niente sapere impostazioni motore di rendering etc...

Il problema risiede dalla natura stessa delle immagini digitali e dei dispositivi utilizzati per visualizzarle.

Non è possibile per un display lcd standard descrivere quella sfumatura in maniera più precisa.

Si parla dell'ABC della computergrafica, potrei cercare di spiegartelo con le mie parole ma ci sono già ampissime trattazioni in materia. Ti consiglierei di approfondire i concetti di "rgb" "color depth/space" "bit per channel".

D'altronde questo non è nemmeno un vero rendering su cui ragionare, è una sfera dentro un cubo, quindi forse non mi preoccuperei troppo di queste cose.

Ciao.

quoto, con un CRT non vedresti mai quelle bande.

il problema non è del render, ma dei monitor LCD

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