Vai al contenuto
yogurt

workstation budget sotto i 2000€

Recommended Posts

ciao a tutti.

facciamo che per natale vorrei comprarmi un computer nuovo (questo me lo compra la ditta dove lavoro). Attualmente ho un :

- i72600k

- 8gb ram

- gtx 560 (una da 2 gb)

- 120 ssd + 1tb hd in raid 1

e vorrei qualcosa di più grosso possibilmente restando sotto i 2000€ e vorrei usarla per questi programmi:

- photoshop

- After Effect

- Octane Render

- Vray

- maya.

Cosa mi consigliate?

Ve lo chiedo perché per me assemblarmi un computer, come ho fatto per quello descritto sopra, è uno stress terribile; vedo un pezzo aggiungo al carrello ma da un'altra parte costa di meno tolgo dal carrello lo prendo dall'altra ma nel frattempo quell'altro mi fa uno sconto e così via.

ed è un periodo che non c'ho proprio testa.

E anche perché sicuramente siete più aggiornati di me su new entry e prodotti in uscita.

GRAZIE

Yogurt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi vengono subito in mente i Sandy Bridge E-3930k a sei core, non costeranno un botto come il 990x e dovrebbero essere più veloci, escono a metà novembre. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 580 dollari. Per la scheda grafica c'è poca scelta, una 580 da 3 giga, vedi tu quale marca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi vengono subito in mente i Sandy Bridge E-3930k a sei core, non costeranno un botto come il 990x e dovrebbero essere più veloci, escono a metà novembre. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 580 dollari. Per la scheda grafica c'è poca scelta, una 580 da 3 giga, vedi tu quale marca.

Grazie del consiglio.

e per gli xeon cosa mi dici? non ho mai avuto una cofigurazione con xeon non so se possa essere migliore a un SB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di Xeon "economici" ci sono della serie 5000, gli E-5645 a 6 core, 12 t, a 2,4 ghz ma costano comunque sui 550 dollari ognuno, fatti due conti.

Gli assmblaggi però potrebbero farli anche dei professionisti, se trovi un buon rivenditore/assemlatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio caldamente di aspettare l'uscita dei nuovi socket 2011 ( quando i precedenti avranno un conseguente calo di prezzo ) inoltre, per spendere meno ma restare a buone prestazioni, ti sconsiglio un ssd... il rapporto qualità/prezzo non è ancora ottimale; piuttosto prendi un Sata III ( magari un Caviar black ) .

Per il processore io pure opterei per i nuovi SB , magari con un raffreddamento come un H80 della corsair. Un 12/16 gb di ram e prenderei in considerazione una nvidia quadro 2000, se pensi possa tornarti utile. Per assemblaggio e preventivi io, solitamente, faccio riferimento ad eKey... ha ottimi prezzi anche se i tempi di attesa sono relativamente lunghi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti