Vai al contenuto
realb33rm4n

Nuova configurazione render node

Recommended Posts

Salve a tutti alla fine mi ritrova anche io qui a postare la mia configurazione ed eccola qui di seguito:

Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero € 56,80

Hard Disk Interno WD Caviar Black 1TB 7200rpm 64MB SATA3 € 65,70

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W BX80623I72600K € 265,00

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 84,00

Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 € 154,70

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 90,60

TOTALE IVA COMPRESA : 716,80 €

Principalmente sarà un render node ma l'idea è quella in futuro di aggiungere una buona scheda video e un SSD per OS e di usarlo poi al posto della mia macchina attuale.

Utilizzo principale: Maya - Mental Ray - Photoshop

Mi chiedevo se la motherboard Asus P8Z68-V PRO vale i 23 euro in piu' della Asus P8Z68-V (non pro)

Se mi consigliate una motherboard differente.

Se mi conviene risparmiare anche 45euro e installare solo 8GB di ram che tanto ne ho 16GB sulla macchina principale eventualmente li sposto.

Se il CaviarBlack è un hdd sicuro o soffre di rotture e quindi installare un CaviarGreen forse piu' longevo.

Attendo i vostri pareri e consigli

Ciao!

RBM

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

partendo dal presupposto che un render node deve avere la maggior qualità prezzo, quindi farei le seguenti modifiche:

-La scheda madre prenderei la versione "liscia" della Asus P8Z68-V (senza PRO)

-L'hd lo cambierei con un Caviar Blue 500GB (AAKX) che si trova intorno ai 36-40e, se proprio ti serve più capiente prendi sempre il caviar blue da 1 Tb o un samsung F3 da 1Tb ma è inutile, per l' so è meglio la versioe da 500 gb.

-L'alimentatore prenderei magari un corsair cx600 così risparmi ancora qualcosina e soprattutto tieni conto che 600w gli usi tutti. Anche se aggiungessi una scheda video "normale" con 600w sei largo ugualmente.

-con quello che risparmi io penserei all'acquisto di un dissipatore più efficiente senza spendere troppo, tipo un Corsair A70 o un Artic Freezer Extreme o i vari Schyte (i modelli non gli ricordo con certezza) , che si trovato per 30-40e... teoricamente se prendi il 2600k vuol dire che vuoi overclockare, e un dissipatore migliore male non gli fa, anzi forse è d'obbligo.

Inoltre aggiungerei una o due ventole da 120 (senza andate su noctua e noiseblocker che costano, vanno bene le Coolink Swift 2 a 800rpm) più silenziose ed efficienti di quelle contenute nel case e/o nel dissipatore. Per esempio la ventola posteriore dell'antec fa un pò di rumore e sostituirla non sarebbe male, inoltre una ventola anteriore in immissione è buona cosa per portare aria fresa dentro il case.

Ps. se ti interessa ho un case antec three hundred che ho usato per 20 giorni, poi un amico mi ha regalato il suo antec p182 e quindi ho messo tutto dentro questo. E' perfetto e come nuovo, è nella sua confezione originale e imballato...Posso inviarti foto o quantaltro... lo vendo a 35€, se ti interessa contattami per mail a antonioscotti .et. hotmail.com

Modificato da Antonio87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

partendo dal presupposto che un render node deve avere la maggior qualità prezzo, quindi farei le seguenti modifiche:

-La scheda madre prenderei la versione "liscia" della Asus P8Z68-V (senza PRO)

-L'hd lo cambierei con un Caviar Blue 500GB (AAKX) che si trova intorno ai 36-40e, se proprio ti serve più capiente prendi sempre il caviar blue da 1 Tb o un samsung F3 da 1Tb ma è inutile, per l' so è meglio la versioe da 500 gb.

-L'alimentatore prenderei magari un corsair cx600 così risparmi ancora qualcosina e soprattutto tieni conto che 600w gli usi tutti. Anche se aggiungessi una scheda video "normale" con 600w sei largo ugualmente.

-con quello che risparmi io penserei all'acquisto di un dissipatore più efficiente senza spendere troppo, tipo un Corsair A70 o un Artic Freezer Extreme o i vari Schyte (i modelli non gli ricordo con certezza) , che si trovato per 30-40e... teoricamente se prendi il 2600k vuol dire che vuoi overclockare, e un dissipatore migliore male non gli fa, anzi forse è d'obbligo.

Inoltre aggiungerei una o due ventole da 120 (senza andate su noctua e noiseblocker che costano, vanno bene le Coolink Swift 2 a 800rpm) più silenziose ed efficienti di quelle contenute nel case e/o nel dissipatore. Per esempio la ventola posteriore dell'antec fa un pò di rumore e sostituirla non sarebbe male, inoltre una ventola anteriore in immissione è buona cosa per portare aria fresa dentro il case.

Ps. se ti interessa ho un case antec three hundred che ho usato per 20 giorni, poi un amico mi ha regalato il suo antec p182 e quindi ho messo tutto dentro questo. E' perfetto e come nuovo, è nella sua confezione originale e imballato...Posso inviarti foto o quantaltro... lo vendo a 35€, se ti interessa contattami per mail a antonioscotti .et. hotmail.com

Grazie per i consigli. Di ventole ho una collezione infinita e per il dissipatore ci metterò il Mugen2 che ho già e aspetta solo una cpu da raffreddare :)

Il ruomore cmq non è un problema, al momento il pc starà in una stanza tutta sua e nessuno lo sentirà gridare!

Mi rimane il dubbio su 8gb o 16gb, per il resto ho cambiato la mobo con la rev. non pro e messo un disco da 1TB ma caviargreen tanto poi andrà a fare da disco archivio dati.

L'alimentatore sul sito della chiave hanno solo quello. Gli altri sono di marche di cui non mi fido.

Edit: il nuovo preventivo viene di EURo 678,00 ivato

Modificato da realb33rm4n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo è più logico mettere 16Gb anche sul render node in modo da evitare eventuali "out of memory" in scene pesanti.

Ottimo, allora tieni in mugen 2 benissimo.

Se posso darti un consiglio prova a fare il preventivo su pr*k** (*=o) tanto per confrontare i prezzi

Modificato da Antonio87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio prova a fare il preventivo su pr*k** (*=o) tanto per confrontare i prezzi

costoso rispetto all'altro e non ha nemmeno la stessa scelta di componenti...

per il discorso alimentatore: un 650w stai larghissimo anche se metti una quadro 4000 e stai giusto se metti una gtx580 quindi direi che se in futuro la tua idea è quella di mettere una vga tipo quadro 600/2000 ti basta tranquillamente anche un 500W.

per la ram mettine 16gb così stai più che tranquillo. per la scheda madre valuta anche le asrock, con le ultime generazioni (sia intel che amd) ha fatto un gran salto di qualità, si sono allineate con asus gigabyte e msi e costano meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Di ventole ho una collezione infinita e per il dissipatore ci metterò il Mugen2 che ho già e aspetta solo una cpu da raffreddare :)

Il ruomore cmq non è un problema, al momento il pc starà in una stanza tutta sua e nessuno lo sentirà gridare!

Mi rimane il dubbio su 8gb o 16gb, per il resto ho cambiato la mobo con la rev. non pro e messo un disco da 1TB ma caviargreen tanto poi andrà a fare da disco archivio dati.

L'alimentatore sul sito della chiave hanno solo quello. Gli altri sono di marche di cui non mi fido.

Edit: il nuovo preventivo viene di EURo 678,00 ivato

dove hai fatto il preventivo? on-line?

Link al messaggio
Condividi su altri siti