Vai al contenuto
ren7on

cascata a parete

Recommended Posts

salve a tutti!! :hello:

mi sto occupando di una serie di render di interni. Nel bagno è prevista, dietro il lavandino, una parte a specchio sulla quale scorre a getto continuo dell'acqua, come una cascata.

ho fatto un po' di prove ma il risultato non mi soddisfa.

ho provato a costruire un piano davanti allo specchio sul quale ho applicato un materiale trovato in giro per il web, ma il risultato come i può vedere dalle immagini è un po' deludente, da certe angolazioni sembra una tenda!

ci sono ancora tante imprecisioni nella costruzione della scena, tra cui un problmea costruttivo del tipo: che fine fa l'acqua quando arriva a terra? ma sono problemi che risolverò successivamente se riesco a far sembrare quell'acqua che scende un po' più realistica

qualcuno riesce ad aiutarmi??

grazie!!

post-46491-0-58552800-1318417031_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!

però ho bisogno di qualche chiarimento...appena esco dalle cose base sono proprio ignorante :rolleyes:

se ho capito bene tu faresti un piano al quale applicare un po' di displace e poi attiveresti le caustiche?

ma che tipo di materiali dovrei usare? secondo te dovrei puntargli una luce diretta per vedere qualcosa?

grazie!

secondo me ti conviene fare un piano con un displace e darci dentro con caustiche

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quoto gamera, per il materiale cerca un pò in internet è pieno di tutorial che parlano di come realizzare l' acqua tipo questi:

ciao Buon lavoro

ho fatto qualche prova seguendo quei i vostri consigli ma credo di sbagliare qualcosa :blink2:

ho creato un piano modificato con displace (mappato con una smoke) e gli ho assegnato un materiale creato come in uno dei video che mi hai suggerito.

questo è il risultato con l'aggiunta delle caustiche:

http://img412.imageshack.us/img412/5129/1013004.jpg

dove sbaglio?

questa invece è senza caustiche

http://img23.imageshack.us/img23/4955/1013005c.jpg

il risultato è ancora ben lontano dalla realtà. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con calma... anche l'uso delle caustiche si deve calibrare, mica vengono da sole. Il primo è corretto, solo bisogna sistemare i settaggi perchè "quelle stronzette" richiedono molti fotoni e, molto tempo di render

Link al messaggio
Condividi su altri siti