Vai al contenuto
philix

Plastico Architettonico [3]

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Questo thread è la conclusione del Wip n°3 iniziato tempo fa

è stato il lavoro più duro di tutti e 3; forse a causa della complessità del modello (interamente ed egregiamente realizzato in autocad dalle due laureande), forse per la quantità assurda di sezioni da renderizzare e montare in tavole a0 a 150dpi, forse per la non totale comprensione tra me e le laureande; fatto sta che guardo questo lavoro e mi viene in mente solo il grosso c**o che mi ci sono fatto :D :D

Alcune cose sono volute da me, altre sono dei compromessi tra me, le laureande e il prof; benchè non sia riuscito a fare tutto quello che volevo il lavoro mi gusta, non tanto per l'impaginazione (un po' bloccata dalla pianta che in scala 1:200 si prendeva il suo bel posto nella tavola e tutto doveva inesorabilmente ruotare attorno ad essa) quanto per il dettaglio delle immagini che ne sono risultate (più in giù ci sono due particolari)

Modellazione: Autocad 2004

Setup Modello e Scena: 3dsMax 6 - Cebas ScalpelMax

Rendering: Vray 1.45

PostProduzione e Impaginazione: Autocad 2005 e Photoshop CS

Le tavole originali misurano 4900x6730 pixels e alcune di esse sono arrivate a contenere anche 50 layers in PSD

Thumbs delle tavole:

Miniature.jpg

Alcune Tavole

05%20Tavola_Piano_00_001.jpg

Particolare in scala 1:1 della tavola sovrastante

05%20particolare.jpg

06%20Tavola_Piano_01_001.jpg

Particolare Ridotto del 70% della tavola sovrastante

06%20particolare.jpg

07%20Tavola_Piano_02_002.jpg

08%20Tavola_Piano_03_001.jpg

Questi sono 2 A0 uniti; l'unione è fatta mediante la sezione in basso ed è studiata in maniera tale che le tavole, viste da sole, non sembrino spezzate; solo quando le si unisce si capisce che la sezione continua e collega le due cose (l'effetto non è del tutto riuscito ma c'ho provato) :D

11%2012%20Tavola_Rendering_01_002.jpg

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03:

Quando guardo i tuoi lavori rimango sempre a bocca aperta, un bellissimo lavoro, mi piace anche molto come è stato impaginato.

:eek: B R A V O ! ! !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...! philix come sempre hai fatto un egregio lavoro...COMPLIMENTI..., ora già che questi impegni sono finiti pensa un po' al riposo. A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Splendide, dei tre WIP è il miglior lavoro, aiutato anche dalla plasticità delle strutture e dalla maestria che hai raggiunto in questi soggetti.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03: **** C O M P L I M E N T O N I **** :Clap03::Clap03:

Avete fato un lavoro ecezzionalmente bello! mi piace tantissimo quella copertura trasparente alla fuksas.... bellissimo!

ah... phil, dimenticavo, per il c**o ti consiglio un cuscino imbottito e il lasonil!!! :D

SPOT:

un uomo... la sua teiera... guarda invece cosa gli bolle in pentola!!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!!

La presentazione è eccellente davvero..spero che ti faccia pagare profumatamente per un lavoro del genere...(stimerei piu di 2000!!??)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è stupendo Phil, davvero un capolavoro! :w00t::w00t:

Complimenti alle laureande ovviamente, ma anche a te per come hai saputo rendere il tutto!

Domanda, anche se so che è difficile rispondere a domande del genere su progetti di questa portata... ma quanto ci hai messo per portare a termine il tutto?! :huh::wacko:

Ciao!

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: complimenti, non ho parole... ora li stampo e me li metto in studio! vicino alla gigantografia di "fotomontaggio max" :P posso? :P

complimenti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è spettacolare, parlo della grafica. Mi é piaciuta sopratutto la resa dei render e la coerenza cromatica.

Mi domandavo: e se le due studentesse non avesse avuto la possibilità di "assoldare" un grafico esterno? Tesi valutata diversamente perchè meno accattivante? Mboh, io credo che certe cose debbano essere farina del proprio sacco, almeno a scuola. Fuori si capisce che occorre specializzazione e valorizzare professionalità come quella qui dimostrata.

Non so se ne avete già parlato ma davvero mi fa riflettere questa cosa :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro e' eccellente!!

Hai impaginato veramente bene e con gusto !!

Ma spero ti sia fatto pagare bene per il tuo lavoro di qualita' !!

Avrei chiesto oltre i 2000 per una cosa del genere !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie 1000 a tutti :D :D

@sharky

figo lo spot :D per adesso me lo segno; vedrò di impiegarlo in qualche maniera :D :D :D

@gittì, dgets e samm

facendo qualche calcolo ci ho impiegato in tutto 25 giorni lavorando 4 ore al giorno (a parte lo sprint finale raramente dedico tutta la giornata ad un unico lavoro)

siccome in questo calcolo ci sono anche le ore di rendering (parecchie dato che la maggior parte dei renderig sono stati calcolati e ricalcolati mediamente a larghezze di 5000px), che solitamente non conteggio perchè renderizzo sfruttando i tempi morti dei pc che ho, ho fatto tutto un conto a 10€/ora

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dei tre WIP che hai postato quello che preferisco è senza dubbio il secondo, in ogni caso si tratta di tre ottimi lavori che denunciano la tua sensibilità nell'utilizzo di photoshop, perchè è in quella fase che sei molto bravo nella comunicazione di progetti architettonici non sempre perfetti e mai ultradettagliati anche per via della scala in cui sono rappresentati (ma li la colpa non è tua :TeapotBlinkRed: )

:Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uaooooo... Fantastico! Spero che abbiano preso 110 e LODE le due ragazze...

Link al messaggio
Condividi su altri siti