Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
fracap

eliminare il colore dato direttamente sul tool

Recommended Posts

salve, ho capito finalmente come funziona imageplane di z-brush per inserire le blue print sullo sfondo senza dover creare un planetool con apposita texture.

Volendo servirmi di linee guida tracciate sul tool per conformare le superfici più velocemente possibile, non riesco a eliminare il colore dato: vado sul pannello polypaint clicco e riclicco ma non capisco proprio come fare ed eliminare il colore dato.

come si fa? mi sembra molto un tirare ad indovinare!

magari per non rompermi potrei utilizzare il pennello per le maschere, ma mi blocca le superfici e poi non so come cambiare colore (vorrei mettere un colore più marcato: sono cieco da far paura!)

poi se io carico le texture come si fa ad eliminarle?

grazie per l'aiuto

-----------------------

ma il magico tasto F1 che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come si fa? mi sembra molto un tirare ad indovinare!

sul menu polypaint posto sotto la voce tool dopo aver cliccato colorize basta cliccare "polypaint from polygroups" e per magia si può tornare a scarabocchiare il modello.

il mio sistema vuol essere un metodo per agire fuori dei vincoli angusti dello shadowbox.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul menu polypaint posto sotto la voce tool dopo aver cliccato colorize basta cliccare "polypaint from polygroups" e per magia si può tornare a scarabocchiare il modello.

il mio sistema vuol essere un metodo per agire fuori dei vincoli angusti dello shadowbox.

ciao

assolutamente sbagliato:bisogna selezionare solo mrgb quindi andare in color e premere fillobject, naturalmente selezionando prima un colore di riempimento. questo è il metodo giusto

ora devo capire come campionare il colore direttamente sul modello e se è possibile realizzare una palette colori predefinita :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti