Jump to content
bn-top

VIRTUAL ARCHITECTURE MASTER


Infected
 Share

Recommended Posts

Ciao A Tutti. Sono davanti a un dilemma vitale.... Vorrei fare un corso di 3D e rendering, e mi ero orientato su Questo http://www.sgistudio.com/sgistudio/virtualarchitecturemaster.php . Il fatto è che sono arrivato dove sono adesso da autodidatta, e tutt'ora anche con il vostro aiuto sto imparando un sacco di cose nuove, migliorando sempre piano piano. La mia domanda era: Ma effettivamente mi serve spendere 4 500 euri per studiare qualcosa che potrei studiare da solo? Certo che ci sono i pro e i contro: imparare da qualcuno che ne sa a pacchi avendo il contatto diretto con questa persona sicuramente rende lo studio molto più diretto e veloce, ma al prezzo di 4 500 euri:)... Dall'altra parte se studio da solo risparmio i soldi sacrificando il tempo. Come sicuramente saprete lo studio da autodidatta comporta molte ore di navigazione su internet in cerca di tutorial, ma non sempre i tutorial ti fanno vedere cose che ti servono, quindi apprendi un pò da uno un pò dall'altro.... Insomma è più lunga (MA é FATTIBILE).

Un altra cosa da dire a favore dell'essere autodidatti è www.treddi.com (credo non ci sia bisogno di spiegare il perchè).

Vi prego aiutatemi. :crying:

Grazie In anticipo.

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Il tuo discorso ritorna spesso tra i miei studenti e quando gli dico "tutto quello che vi serve è su internet" alcuni di loro rispondono "sì ma io sono pigro se non ho qualcuno che mi segue non mi ci metto". Devi solo capire in quale delle due categorie sei, pigro con i soldi da spendere o disposto a cercarsi le risorse perchè sei squattrinato (simpaticamente detto). Personalmente credo che un corso (non parlo di quello che presenti tu in quanto non lo conosco) valga la pena seguirlo soltanto se chi lo conduce è un luminare in grado di aprire la testa a chi lo segue, ovvero rivelare quelle sottigliezze che trasformano un buon professionista in uno eccezionale, ma sono pochi questi insegnanti, non è detto che poi ad alcuni risultati ci si possa arrivare anche da soli.

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende da quanto valore dai al tuo tempo.

Se non hai tempo da perdere dovrai di sicuro affidarti ad un corso, mentre se non hai problemi di tempistiche per imparare 3dsmax da autodidatta, allora segui la seconda strada.

Naturalmente potresti incorrere nel circolo vizioso in cui potresti iniziare a pensare, "oggi non ho voglia mi ci metto domani", fino ad arrivare a passare mesi senza impegnarti minimamente.

Non è raro che succeda, di sicuro non all'inizio, ma dopo qualche mese che ti ritrovi da solo sul software.

Quindi valuta bene.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte. In realtà avevo bisogno proprio di confermare il fatto che è solo una questione di dedizione e di impegno personale. Non sono di certo un esperto di 3D ma nel mio piccolo sono molto contento dei risultati ottenuti finora. Come tutte le persone (NORMALI) diciamo, non ho soldi da buttare via... e in un anno di tempo si imparano un sacco di cose (dato che solo negli ultimi mesi ho fatto tanti progressi).

Bene, a questo punto non ho più dubbi: vado avanti da solo. :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...