Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho preso esempio da una cameretta vista sul catalogo dell'IKEA e per adesso ho applicato alcuni materiali per vedere il comportamento generale della scena. Tutto, tranne la sedia e la lampada l'ho modellato.

Skylight + 2 MR sky portal per ora...GI e FG entrambe attivate

:hello:

PS i fotoni sulla sinistra sono troppo visibili...mi toccherà correggere la GI :wallbash:

post-74428-0-90187400-1318355087_thumb.j

Modificato da Arlecchino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi è caduto subito l'occhio sulla luce in basso a destra e mi è sembrata strana, poi manca il simbolo dell'apple sul computer...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi è caduto subito l'occhio sulla luce in basso a destra e mi è sembrata strana, poi manca il simbolo dell'apple sul computer...

si in effetti l'ho notato anche io e non ho avuto tempo di capire da cosa dipende...vero anche che manca il simbolo della apple, ma era solo una prova dei materiali. Ovviamente nel render finale sarà presente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la luce forse hai uno spazzio vuoto nel soffitto...

poi aumenta un pò di più l'illuminazione interna è troppo buia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me veramente sembra proprio che manchino le due strisce di muro per cui si vede fuori ed entra la luce XD

No...il muro c'è eccome, non so perchè, ma il battiscopa mi fa uno strano effetto ed eliminandolo la luce non c'è più. Vedrò di risolvere il problema. Entro domani posto un'altra immagine. Mi sono dedicato all'unwrap delle texture dei libri :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio strano come effetto... Ho provato a riguardarlo più volte ma è proprio come se ci fossero 2fessure orizzontali nel muro... Se è un problema del battiscopa, dato che togliendolo il muro è a posto, mi sa che ti conviene rifarlo e vedere se si mettee a posto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio strano come effetto... Ho provato a riguardarlo più volte ma è proprio come se ci fossero 2fessure orizzontali nel muro... Se è un problema del battiscopa, dato che togliendolo il muro è a posto, mi sa che ti conviene rifarlo e vedere se si mettee a posto..

Ragazzi, il battiscopa non l'ho ancora aggiunto...e come potete vedere il muro c'è. Cmq la scena non è quella definitiva dal momento che vorrei aggiungerci altri particolari e magari realizzare più di una vista. Per prima cosa devo rivedere il mouse che fa letteralmente pietà e lo stereo...

Qualcuno sa anche un modo per modellare il cavo della corrente in maniera più realistica???

Modificato da Arlecchino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prospettiva dell'immagine che hai messo fuori dalla stanza è diversa da quella presente in scena. Ricordati che per dare maggior realismo, il punto di fuga deve essere uguale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prospettiva dell'immagine che hai messo fuori dalla stanza è diversa da quella presente in scena. Ricordati che per dare maggior realismo, il punto di fuga deve essere uguale.

Grazie del consiglio. non appena trovo uno sfondo con la stessa prospettiva lo aggiungo subito! Lo dico io che non si finisce mai di imparare!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la gamba di metallo del tavolino è toppo spessa e dovrebbe essere più stondata...

concordo con la prospettiva...

e poi non puoi mettere una copertina di rivista su un gico xbox :D ...

come hai risolto con il battiscopa?...

Modificato da LORY25

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la gamba di metallo del tavolino è toppo spessa e dovrebbe essere più stondata...

concordo con la prospettiva...

e poi non puoi mettere una copertina di rivista su un gico xbox :D ...

come hai risolto con il battiscopa?...

Grande, volevo vedere se qualcuno so accorgeva della copertina di Vogue...ahahah. Sono contento che fai attenzione anche ai particolari. Provvederò a sostituirla!

Correggerò anche la gamba del tavolino seguendo il tuo consiglio!

Per l'immagine di sfondo sto trovando molta difficoltà a reperire una foto con la stessa prospettiva. Potresti darmi indicazioni utili su come risolvere il problema e soprattutto cosa cercare su google...

Ciao e grazie ancora :Clap03:

PS. ...ho semplicemente realizzato un altro battiscopa...i misteri di 3d studio... :blink2:

Modificato da Arlecchino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere la foto su un piano con un materiale luminoso ma non troppo alto come luce e lo ruoti lo muovi come ti pare e telo allinei di fronte alla finestra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere la foto su un piano con un materiale luminoso ma non troppo alto come luce e lo ruoti lo muovi come ti pare e telo allinei di fronte alla finestra...

mmm...di solito l'aggiunta dello sfondo la faccio in post con PS. Pratica e indolore, vedrò di risolvere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimissimo up, rispetto all'ultimo render cambia ben poco. Ho modificato solo il panorama visibile dalla finestra cercando di fare in modo di avere punti di fuga simili tra il render e l'immagine aggiunta in post. Ho giocato un po' con lo strumento "inclina" di PS. Chiaro che ho fatto tutto ad occhio e non mi sono mica messo li a disegnare i punti di fuga della prospettiva :wacko: .

Penso di tenere questa come render finale diurno e magari migliorare il sampling.

Vorrei realizzare anche un render notturno (tardo pomeriggio) e illuminare la stanza con luce artificiale per vedere l'effetto finale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Help, non so per quale arcano motivo, ma la scena mi si è inscurita improvvisamente oltre ad altri problemi che ho risolto. Il parquet è diventato molto più scuro come anche le pareti. Premetto che non ho variato minimamente l'esposizione e forse ho inavvertitamente spuntato qualche casellina.

PS più tardi posto qualcosa

Modificato da Arlecchino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il cavo di corrente puoi farlo modellando con una spline e poi ci dai lo spessore (oppure col modif. bevel profile).

Rivedrei le plastiche della sedia, manca giusto quel pò di highlight da renderle credibili.

Non mi convince il battiscopa. Così a naso ti direi di usare un edit poly e cancellare tutti i gruppi di smusso.

Il pavimento mi pare più da pista da booling appena sfornata. Lo farei un pò meno lucido, magari qualche leggero solco sarebbe il top!

Ocio che ti manca la maniglia sulla finestra ;)

Bella, mi piace comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il cavo di corrente puoi farlo modellando con una spline e poi ci dai lo spessore (oppure col modif. bevel profile).

Rivedrei le plastiche della sedia, manca giusto quel pò di highlight da renderle credibili.

Non mi convince il battiscopa. Così a naso ti direi di usare un edit poly e cancellare tutti i gruppi di smusso.

Il pavimento mi pare più da pista da booling appena sfornata. Lo farei un pò meno lucido, magari qualche leggero solco sarebbe il top!

Ocio che ti manca la maniglia sulla finestra ;)

Bella, mi piace comunque!

Grazie 1000 per i consigli, nel precedente lavoro mi sono stati utilissimi e lo saranno anche in questo. Faccio queste modifiche e entro domani vedo di postare qualcosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto l'ultima immagine con la quale ritengo concluso il lavoro. Ovviamente eventuali conigli e critiche sono sempre be accetti!

La prima cosa che ho notato, se posso darti un coniglio :)... rivedrei l'immagine fuori dalla finestra si notano i contorni probabilmete dovuti al salvataggio del png.... in particolare vaso, lampada e computer...

Modificato da jonsil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che ho notato, se posso darti un coniglio :)... rivedrei l'immagine fuori dalla finestra si notano i contorni probabilmete dovuti al salvataggio del png.... in particolare vaso, lampada e computer...

Lo so, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Potresti essermi di aiuto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti