Vai al contenuto
alexmartella

Problema facciata continua DWG da Revit 2012 a 3ds Max 2012

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa illuminarmi riguardo un problema riscontrato in un file DWG prodotto con Revit 2012 ed importato in 3ds Max 2012.

In buona sostanza quando collego il DWG tramite link manager a 3ds max è visibile tutto tranne i sistemi di facciata continua, la cosa pazzesca :blink2: è che sia nei layer che nel select by name sono presenti.

Cosa più strana è che in fase di rendering vengono visualizzati.

Premetto che non lavoro con l'FBX perchè ho bisogno di layer ed elementi separati.

Un saluto :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No in effetti non ho provato con unhide, in compenso ho visto che passando in modalità boundin box vengono visualizzati.

Credo che sia dovuto al fatto che fanno parte della categoria Viz Elements, devo veder se c'è qualche settaggio da impostare nella visualizzazione di 3ds max.

Intanto grazie e apresto. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e se fosse che sono impostati con un materiale trasparente al 100% o quasi?

congela un po' di layer e tieni quelli i wireframe per vedere se ci sono veramente.

Altrimenti ti consiglio di collegare .dxf e non .dwg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli elemnti ci sono e la conferma è data dal fatto che passando in modalità bounding box si vedono e si possono assegnare i materiali.

Il problema è dovuto alla sola visualizzazione.

Sarebbe interessante capire quali sono i settaggi di visualizzazione per vederli in qualsiasi situazione e non solo in visualizzazione bounding box.

Link al messaggio
Condividi su altri siti