Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, mi chiamo Lucio Silla e mi occupo dei corsi di Max e Maya presso la scuola Noetica di Bologna.

Seguo da un po' questo bellissimo forum e colgo l'occasione del primo post per presentare l'ultimo lavoro dei nostri studenti del corso di character animation con Maya:

http://www.noetica.it/highlander/index.php

(il video occupa ca. 30Mb ed è in divx 5.2 con audio mp3)

Sul sito potete trovare informazioni aggiuntive sulla nascita e la realizzazione del corto, buona visione ^_^

Modificato da lucioS

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi piacciono molto le inquadrature!!!

in effetti la regia è stata una delle parti più curate e volute: sarebbe stato impossibile fare 6 minuti di animazione piena, in questo senso zoom, carrellate e movimenti di camera vari ci hanno aiutato a raccontare la storia (facendo anche qualche citazione) senza gravare troppo sul reparto animazione e coprendo molte delle lacune 'tecniche' che inevitabilmente sono venute fuori ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La regia serve pure a questo,no? Cercare di ottimizzare i propri mezzi per dare un buon risultato finale usando tecniche di riprsa utilizzate anche nel cinema....l'animazione è inventiva, ingegno ed è proprio questo il bello....spero di fare qualcosa di carino anch'io.

Sul sito della Pixar ci sono dei cortometraggi molto belli e ogni volto me li vedo una cifra di volte per carpire qualche trucco e prendere esempio....speriamo bene!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
carino!! il supereroe è un misto tra He-man, Goku in versione supersayan 2 e Ken Shiro!! direi che è il super eroe migliore di tuti i tempi!!

:)

Non dimentichiamoci i puffi. Visto il colore della pelle :lol::lol: .

Carino il corto. Imo pecca abbastanza nell'illuminazione, ma la storia e la regia sono belli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Imo pecca abbastanza nell'illuminazione, ma la storia e la regia sono belli.

E' una delle parti che ci ha dato più grattacapi :wacko:

Per rispettare la consegna e contenere i tempi di rendering in tutte le scene sono presenti solo due sorgenti luminose, in questo modo ogni fotogramma ha richiesto solo pochi minuti per essere calcolato; certo la lunghezza del lavoro non ci ha aiutato... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x le espressioni avete usato motion builder?

Tutto il lavoro è stato fatto in Maya 6.01, compositato in After Effects e montato in Premiere. L'animazione è rigorosamente fatta ìa mano', senza alcun riferimento filmato ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dark...èuoi linkarmi il sito della pixar...quelli che trovo io cercando su google...nn mi piacciono..... :angry:

Ciao, ecco il LINK ...ce ne sono alcuni però che non li fanno vedere completi ma ce ne sono altri veramente carini (sono abbastanza conosciuti)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti