Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ecco alcuni lavori finiti di recente

rendering con max e vray 2.0 e fotoritocco

qualche arredo scaricato da designconnected

:hello: :hello: :hello:

post-2163-0-12874700-1318344311_thumb.jp

post-2163-0-96349300-1318344323_thumb.jp

post-2163-0-29388400-1318344336_thumb.jp

post-2163-0-80643200-1318345452_thumb.jp

Modificato da icer
rimozione link

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è più come una volta...........ormai con internet si può lavorare ovunque e con tutto il mondo

grazie 1000

:hello: :hello:

Modificato da icer
rimozione link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti mi piacciono molto le immagini centrali. Molto ben composte con un soggetto forte e delle linee equilibrate. Materiali ben curati e luce che valorizza i diversi ambiti che le scale e i muri creano. Sull'ultima direi che i materiali mi piacciono molto (mi piacerebbe approfondire come hai scelto di unwrappare il soffitto e tutto sommato avrei, visto il livello dell'immagine, cercato di movimentare maggiormente alcune ripetizioni), magari la luce non mi affascina come nell'altra vista (ma è comunque molto buona), ecco forse l'inquadratura se, da una parte, è ben mirata per mettere in luce l'ottimo lavoro sulle travi, dall'altra immette nella vista una ricchezza di soggetti, di diverso peso, che creano disturbo nella concezione di un soggetto primario o comunque di un percorso dello sguardo. Capisco che forse la scelta del rosso all'interno della scena sia un giusto equilibrio per una dinamica visuale ma lo specchio tagliato e il tavolo in primo piano, secondo il mio punto di vista, creano disordine percettivo. La prima immagine, sicuramente ben fatta, rispetto alle altre ha qualcosa in meno nella vista e nella luce (probabilmente appiattita da quest'effetto vintage stile lomo e olga, visti gli spifferi di sovresposizione). Comunque ripeto i miei complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie per i vostri commenti.

L'immagine con il soffitto affrescato fa parte di un recupero per un piccolo appartamento a parigi, in questo progetto ho solo seguito le varie indicazioni dell'architetto (colori, materiali e arredo).

Attualmente il soffitto è tutto tinteggiato e molto rovinato, si è proceduto in cantiere alla rimozione della tinta non originale e al restauro delle travi.

Visto la tempistica di consegna del lavoro e al ritardo nel restauro delle travi si è proceduto nell'utilizzo delle sole travi ultimate. Quest'ultime sono state fotografate e "raddrizzate" e poi utilizzate come texture.

post-2163-0-93681600-1318404500_thumb.jp

L'inquadratura fa parte di una decina di immagini calcolate in batch, non ho studiato la disposizione degli oggetti per un "equilibrio visuale" ma semplicemente ho cercato di posizionare le camere con un taglio che mi piacesse. Queste viste non sono state renderizzate per un immagine da catalogo ma per farle visionare al proprietario.

:hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao.

Bellissime immagini. Ho osservato anche altri tuoi lavori. Mi piacciono moltissimo il tuo stile e il tuo gusto.

Complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, le immagini sono molto belle, hai usato bene le luci, le inquadrature non sono per niente male. forse i materiali potevano essere più curati ma in generale è un bel lavoro.

L'unica che non mi piace è la terza immagine con le luci accese, in quanto si nota moltissimo la dominante viola e soprattutto toglie un pò di profondità l'avere + luce. effettivamente c'è qualche ripetizione nel texturing ma capisco che quando si fanno immagini per lavoro non c'è sempre il tempo per sistemare ogni dettaglio. (poi per quanto riguarda le travi il materiale fornito era quello non si poteva fare altrimenti).

una scelta per la quale hai optato che io non avrei fatto è "rovinare" eccessivamente i render con la grana e sporcature da foto antica. ma poi va a gusti.

bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti