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fracap

aggiungere dettaglio in parte specifiche modello zbrush

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in sculptris il dettaglio è gestito dal pennello opportunamente settato ma se non si ha molta abilità l'effetto irregolare dovuto alla triangolarizzazione delle superfici rimane.

in z-brush l'effetto è fluido invece: sto cercando di modellare un volto da una sfera presa di default.

sembra che di suo abbia già una suddivisione adeguata per modellare il soggetto.

è chiaro che man mano che si avanza bisogna aggiungere un livello più alto di suddivisione ma anzichè darlo su tutta la superficie vorrei sapere se è possibile darlo solo su aree precise.

come si fa a gestire questa cosa in z-brush? il parametro intensity a cosa serve solo a tirare più o meno le suferici? sto seguendo il manuale di spencer ma sono ancora molto disorientato portare pazienza

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dunque, sto modellando una testa da una sfera ma arrivato a fare il collo è un casino forse dovevo sbozzarlo subito prima di procede con ulteriori livelli di suddivisione perchè ho capito che la suddivisione viene spalmata in modo generale per avere un risultato uniforme. quindi per non incorrere nei medesimi problemi, nel caso di modelli più complessi avrei dovuto modellare con delle z-sfere giusto?

ora provo a vedere se mi riesce attaccare un'altra sfera insieme a quella iniziale (non ho voglia di ripartire da zero!) con subtool master.

l'arte dell'arrangiarsi credo che inizi ad essere la migliore risposta.

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