Vai al contenuto
rocco59

orbita continua autocad 2009

Recommended Posts

Salve, vorrei un aiutino...!Azionando il comando "orbita continua" in autocad 2009, il modello solido comincia a ruotare liberamente nello spazio fino a ritrovarmelo anche inclinato, di testa in giù ecc. ecc.

Come posso vincolarlo all'asse z in modo tale che il movimento continuo e fluido caratteristico dell'"orbita continua" non mi faccia venire le vertigini...?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...scusami Emigrato, sarò un po' imbranato..., ma dove trovo quella finestra in autocad 2009?

Lanci il comando orbita, quindi premi il tasto destro del mouse

Edit: nella 2009 potrebbe essere diversa. Credo che Emigrato usi la R2006. La 2012 non ha quelle opzioni ad esempio

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...si, in autocad 2009 dovrebbe essere diverso, con il 2004 lo facevo facilmente, nel 2009 non riesco a trovare il comando giusto. Lanciando il comando "orbita continua" e poi tasto destro ho altre opzioni ma non quella che mi serve. Attendo lumi

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attendo lumi

Temo tu attenda invano; come dicevo, nelle ultime versioni non mi risulta sia possibile vincolare l'asse Z nell'orbita continua...

Edit: posso sapere a che ti serve l'orbita continua? E' il comando più inutile che si trova in AutoCAD, a mio avviso...

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a Tristan: vorrei mostrare al pc un progetto 3d di un interno di più vani sfruttando la fluidità dell'animazione dell'orbita 3d e spostandomi nello spazio li dove voglio evidenziare i particolari o dove il cliente, sul momento, mi chiede di avvicinarmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei mostrare al pc un progetto 3d di un interno di più vani sfruttando la fluidità dell'animazione dell'orbita 3d e spostandomi nello spazio li dove voglio evidenziare i particolari o dove il cliente, sul momento, mi chiede di avvicinarmi.

Ma l'orbita continua non ti risolve questo problema! Non navighi nei progetti con quel comando...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a Tristan ...premetto, come si evince dalla sezione, che sono un principiante per cui tutti i suggerimenti per migliorare questo tipo di visualizzazione ben vengano. Sino ad ora ho utilizzato l'orbita 3d per far visualizzare (navigare) con stili di visualizzazione (visualizza - stili visualizzazione )molto semplici tipo "realistico", "concettuale" ecc. potendo sul momento decidere dove avvicinarmi ai particolari o meno.

Se ci sono altri sistemi di efficacia immediata (non parlo di animazioni renderizzate o quant'altro che possano rendere più macchinosa una visualizzazione estemporanea) mi piacerebbe esserne a conoscenza.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ci sono altri sistemi di efficacia immediata (non parlo di animazioni renderizzate o quant'altro che possano rendere più macchinosa una visualizzazione estemporanea) mi piacerebbe esserne a conoscenza.

come ti dicevo...ShowMotion!

Link al messaggio
Condividi su altri siti