Vai al contenuto
compound

logo 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo creare questo logo con 3ds max, però non saprei come procedere per realizzarlo in modo tale che sia 3d...

Se uso il mod lathe chiaramente si crea l'oggetto sul proprio asse senza ottenere il risultato.

ho provato anche con surface, ma non riesce a creare l'oggetto voluto, anche applicandogli una rail a metà.....

Spero di essermi spiegato...

Illuminatemi!!!!!

post-64216-0-59576200-1318324065_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo shell non funziona perchè me lo estrude in verticale......io ho bisogno che si sviluppi sul proprio asse in modo tale da anere la "s" in 3d come se usassi il lathe......spero di esser stato chiaro......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo shell non funziona perchè me lo estrude in verticale......io ho bisogno che si sviluppi sul proprio asse in modo tale da anere la "s" in 3d come se usassi il lathe......spero di esser stato chiaro......

Ciao, lo shell dovrebbe fare al caso tuo, se te lo fa in vericale prova a dargli un reset xform poi convertilo in poly e poi shell.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un birail di rhino lo fai in max con una loffetta.

cioè????????????????con birail non avrei problemi sia su rhino (che ora non ho) sia con alias........ma ora lo posso solo realizzare con 3ds max, quindi come cacchio posso farlo???????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una prova veloce che ho fatto con lo shell. http://imageshack.us/photo/my-images/638/logotex.jpg/

poi dovresti riuscire a farlo anche con un semplice extrude

non deve venire così.....questa è un estrusione, io ho bisogno che l'oggetto si sviluppi sul proprio asse cioè il risultato dev'essere quello di un fuso ad "s" (con questa forma)........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah scusa non avevo capito...eheh mi sembrava strano infatti che non ti venisse :) sry

tranquillo!!!ma per fortuna non sono così niubbo (ma lo sono a non riuscire a realizzarla come vorrei) da non riuscire ad estrudere questa forma.......grazie lo stesso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco dove sia la difficolta:

hai 2 shapes?

applichi il loft, fatto?

setti il loft, fatto?

aggiungere molta colla vinilica.

finito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai 2 shapes?

applichi il loft, fatto?

setti il loft, fatto?

finito.

Che forum sarebbe senza algo :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai 2 shapes?

applichi il loft, fatto?

setti il loft, fatto?

finito.

sarà che sono ignorante..........non è che mi faresti vedere il risultato finale e magari dirmi i passaggi???????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma stai scherzando spero... mettiti sotto e prova.

se ti chiedo una mano vuol dire che non ci riesco no????

ho provato tutti i settaggi con loft, sia utilizzando "get shape" sia "get path" (che credo sia quella corretta......)il mio problema è che mi genera una figura gemella in orizzontale e me le interseca......il risultato è questo...

Se poi ti diverti a prendere per il c..o son contento per te che sei bravo, ma non continuare a dire si fa così e cosà senza far vedere come verrebbe fuori....

post-64216-0-80331300-1318338263_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei offendere nessuno, ma la forma è talmente semplice che in 3d studio max (o in un qualsiasi altro SW poligonale) ci sarebbero diversi metodi x realizzarla! Logicamente bisogna avere un minimo di conoscenze base del SW.

A mio avviso sarebbe piuttosto inutile che un utente + esperto ti dica passo passo come fare, diventa una perdita di tempo inutile x chi ti spiega e tu apprenderesti semplicemente uno o 2 tool (tra i tanti); ma non un metodo di lavoro.

Il mio consiglio è di farti alcuni tutorial base di modellazione (quelli dell'help sono perfetti, ne trovi alcuni nel nostro forum o su ecosystem3d e in tanti altri siti), in modo tale da apprendere diversi tool e tecniche di modellazione e sicuramente anche quelle che potrebbero servirti x fare questa forma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, sarò, come ripeto, ignorante e non conosco bene tutti i tool....però volevo sapere come sarebbe possibile creare quest'oggetto con il modificatore loft visto che non ho un percoso da seguire, ma dovrei fare una specie lathe su un asse centrale dell'oggetto (se fosse simmetrico)...per questo, visto che algo dice che è semplicissimo, volevo vedere il risultato finale (e non credo che porti via molto tempo se lo si sa usare e se si è capita la forma che vorrei ottenere....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti