Vai al contenuto
mik3d

pass MAYA Mental Ray

Recommended Posts

ciao

vorrei chiedervi delle info su pass in mental ray

vorrei fare 1 pass di palazzi(scenografia) e 1 pass per un aereo che va davanti e dietro i palazzi: quindi vorrei che il pass dell'aereo tenesse conto delle geometrie dei palazzi e quindi fosse invisibile quando passa dietro di essi.. chiaro? ;/

thanks

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

vorrei chiedervi delle info su pass in mental ray

vorrei fare 1 pass di palazzi(scenografia) e 1 pass per un aereo che va davanti e dietro i palazzi: quindi vorrei che il pass dell'aereo tenesse conto delle geometrie dei palazzi e quindi fosse invisibile quando passa dietro di essi.. chiaro? ;/

thanks

Nella creazione del pass relativo all'aereo,devi settare il materiale dei palazzi in maniera che funga da Matte. Per fare ciò, devi aprire l'opzione Matte Opacity del materiale in questione, e settarlo su BLACK HOLE. In questa maniera,l'aereo verra' mascherato solamente nelle aree interessate.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella creazione del pass relativo all'aereo,devi settare il materiale dei palazzi in maniera che funga da Matte. Per fare ciò, devi aprire l'opzione Matte Opacity del materiale in questione, e settarlo su BLACK HOLE. In questa maniera,l'aereo verra' mascherato solamente nelle aree interessate.

grazie!

scusami ma nella creazione del pass aereo devo includere anche i palazzi e poi dargli un overrides? o cosa .. domanda banale ma sono all'inizio

'

Link al messaggio
Condividi su altri siti