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sugamara

textures "rotanti"

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Ciao ragazzi,

Uso vray e 3dstudio max.

devo creare una sfera con due texture che ruotano nel senso opposto l'una all'altra..

Dopo aver creato un blend material per applicare le due textures contemporaneamente.. Ho provato ad utilizzare il comando "rotate" del pannello texture del materiale, ma mi crea una strana deformazione come se andasse a schiacciare la texture stessa, non ottenendo nulla di buono.

Per farvi capire meglio, vorrei che l'effetto foss esimile alla rotazione terrestre (quindi con la terraferma che ruota) e le nuvole che ruotano in direzione opposta.

Ho provato anche ad usare l'uvwmap ma mi ruota entrambe le texture.

Grazie!

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Come già detto, l'uvw mi ruota entrambe le texures

E ci mancherebbe altro. Però puoi mettere due "UVW map" e impostare le rotazioni per ognuno di essi, utilizzando i "Map channel" per gestire indipendentemente le texture. Sulla guida del programma trovi tutto quello che serve per usare i map channel.

Ciao

Flavio

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