Vai al contenuto
diki

pc per revit autocad e 3ds

Recommended Posts

Salve a tutti, da circa 1 anno uso revit con buoni risultati.

ho un quadcore con 8gb e una 9800gtx.

dovendo acquistare un nuovo pc volevo una macchina capace di diminuire notevolmente i tempi di render.

utilizzando prevalentemente revit, poiche per max sto iniziando a leggere un po di libri ora l'unica soluzione credo sia una macchina con doppio xeon affiancata a una quadro 600 o 2000 per avere il massimo della potenza di render via cpu

faccio prevalentemente render di esterni e volendo passare a 3ds e iray in futuro posso aggiungere 2/3 schede tipo gtx580 3gb o queste vanno in conflitto con la quadro?

un alternativa economica sarebbe un i72600 cloccato ma quanto perderei di tempo nel render rispetto a un dual xeon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza budget a disposizione direi che è impossibile una risposta...

un i72600 rispetto a quali xeon...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza budget a disposizione direi che è impossibile una risposta...

un i72600 rispetto a quali xeon...?

diciamo che grossi problemi di budget non ci sono ma comunque non mi va di buttar via soldi.

pensavo a 2 x5670/90 ma vorrei capire se l'incremento di costo trova una sua giustificazione nella riduzione dei tempi di render.

faccio un esempio stupido e banale giusto per avere un idea a spanne, il mio quad per renderizzare in revit (render CPU) un immagine A4 150 dpi con qualche luce + sole impiega circa 5 ore, magari un i72600 passo a 3,5ore, un dual x5660 riuscirei a dimezzare ulteriormente? se devo guadagnare un 20% e spendere 3000€ di procio mi oriento su i7

se vuoi passare a iray come hai scritto, del processore non te ne frega niente in termini di tempo render.

si leggendo nel forum questo mi è chiarissimo ma con revit ho acquisito una buona conoscenza e ti garantisco che all'inizio non è stato facile per me tirare fuori render decenti, per ora 3ds è una completa novità e anche il tempo per imparare scarseggia.... magari è tutto facile ma ancora devo trovare il tempo per aprire il primo manuale. il passaggio a 3ds lo farei esclusivamente per renderizzare in gpu vista le velocità che leggo ingiro poiché per il mio lavoro la qualità che ricavo da revit è più che idonea ma mi secca tremendamente attendere 24 ore di calcolo per avere 4 viste di una villetta con relative sistemazioni esterne.

Modificato da diki

Link al messaggio
Condividi su altri siti