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Collegare Morphing a un'osso


supercapocc
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Lo so che il titolo non vuol dire un granchè, ma provo a spiegarmi meglio.

Ho esportato da Daz Studio un personaggio in fbx compreso di abiti e Morphs. L'abito è una mesh a parte skinnata alle ossa del personaggio, il problema quando muovo le sue gambe per farlo camminare.

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Nella mesh c'è un parametro del morphing per adattare l'abito alla posizione della gamba.

La domanda è, posso linkare in qualche modo questo parametro ai movimenti della gamba, in modo che si adatti automaticamente ?

Grazie

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Nella mesh c'è un parametro del morphing per adattare l'abito alla posizione della gamba.

La domanda è, posso linkare in qualche modo questo parametro ai movimenti della gamba, in modo che si adatti automaticamente ?

Puoi. Visto che la geometria dell'abito è "skinnata" potresti usare "Skin Morph", recuperando le deformazioni presenti nel "Morpher". Prova a dare un'occhiata alla guida per capire come funziona il modificatore - "Skin Morph", intendo.

Potresti anche usare una simulazione dinamica per il vestito. "Cloth" funziona decentemente, tutto sommato.

Ciao

Flavio

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