Vai al contenuto
pincopallopallone

kerkythea 2008 incompatibile con sketchup 8

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema e spero possiate aiutarmi: ho sempre usato kerkythea su sketchup 6, ma ora con la versione 8 il plugin non funziona correttamente; mi spiego meglio: l'esportazione va benissimo e il render anche, ma il problema è che:

1) la toolbar non presenta icone, solo pulsanti vuoti.

2) i punti luce non si riescono a mettere, mi dice che non riesce a trovare il file pointlight.skp nella cartella plugin, mentre il file c'è. ho provato ad aprire il punto luce e salvarlo con lo stesso nome nella versione 8 di SU, ma non è cambiato niente.

quale può essere il problema?

ciao a tutti, grazie per l'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto

Prima cosa da verificare: hai l'ultima versione (3.17) del plugin?

La compatibilità c'è ...io sono passato a SU8 mantenendo anche la versione precedente semplicemente copiando il file su2kt.rb e la relativa cartella dalla directory plugin di sketchup7 a quella di sketchup8 senza problemi.

O qualcosa si è perso per strada, allora prova a rimettere da capo il plugin e la sua cartella di file...oppure potrebbe esserci un altro plugin che crea conflitto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta;

allora, ho formattato il pc e installato di nuovo SU8 e KT2.5.2, ed il plugin 3.17... tutto come prima!!

non ho altri plugin se non quelli di base di sketchup.

la toolbar con pulsanti non visibili mifa esportare normalente il file, mentre se clicco quelli con le luci mi esce la scritta: no su2kt_pointlight.skp found in plugins/su2kt folder.

ovviamente ci sono, ho anche provato ad aprirli e, visto che mi dice che sono in versione SU precedente, li ho salvati come modello nella versione corretta e sovrascritti (sempre nella cartella plugins/SU2_KT3_17).

cos'altro posso fare???

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La versione del file su2kt_pointlight.skp non importa, sembra essere piuttosto un problema di percorso o accesso alle cartelle.

Hai i massimi privilegi di administrator?

Se digiti $: nella console ruby script cosa ti risponde?

Link al messaggio
Condividi su altri siti