Vai al contenuto
ghery87

CONVERTIRE PDF IN DWG/DXF

Recommended Posts

Salve vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad importare un pdf dotato di layer e molti poligoni (un prg digitalizzato)DECENTEMENTE in autocad (2012). Ho provato a passarlo ad illustrator che lo apre perfettamente ma lo esporta dwg o dxf in maniera indegna..Qualcuno conosce qualche plug in, opzioni di importazione o formati per importare al meglio il pdf in autocad passando da illustrator o anche direttamente importandolo( da considerare che deve essere editato poi)

gracias

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Autocad 2012 importa direttamente anche i pdf, ma certo non sono editabili.

Finora non sono mai riuscito a trovare un trasformatore pdf in dxf decente. Tanti consigliano Topos (o nomea del genere) ma è veramente pietoso.

Mi sa tanto che dovrai ricostruirtelo linetta per linetta...

Coraggio e buon lavoro :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Autocad 2012 importa direttamente anche i pdf, ma certo non sono editabili.

Finora non sono mai riuscito a trovare un trasformatore pdf in dxf decente. Tanti consigliano Topos (o nomea del genere) ma è veramente pietoso.

Mi sa tanto che dovrai ricostruirtelo linetta per linetta...

Coraggio e buon lavoro :rolleyes:

va bè ma è incredibile quanto faccia cagare autocad nonostante sia la ventimillesima versione! Comunque grazie credo proprio che mi toccherà fare così... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va bè ma è incredibile quanto faccia cagare autocad nonostante sia la ventimillesima versione!

mio caro ghery87, prima di tutto se ti è stato consegnato un pdf invece che un dwg ci sarà il suo buon motivo. Non ti va bene? Chiedi a chi ti ha fornito il pdf un file editabile con AutoCAD! Se AutoCAD non può o non vuole convertire file pdf potrebbero esserci motivi che noi comuni mortali non conosciamo (come pagare royalties milionarie ad esempio). Ultima cosa: se fosse capace di convertire un pdf troveresti sicuramente qualche altro motivo per dire che fa cagare, quindi non rompere i coglioni e se non ti piace cambia software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mio caro ghery87, prima di tutto se ti è stato consegnato un pdf invece che un dwg ci sarà il suo buon motivo. Non ti va bene? Chiedi a chi ti ha fornito il pdf un file editabile con AutoCAD! Se AutoCAD non può o non vuole convertire file pdf potrebbero esserci motivi che noi comuni mortali non conosciamo (come pagare royalties milionarie ad esempio). Ultima cosa: se fosse capace di convertire un pdf troveresti sicuramente qualche altro motivo per dire che fa cagare, quindi non rompere i coglioni e se non ti piace cambia software.

ahahah sei un grande. Allora le opzioni sono due: o sei uno degli sviluppatori di autocad con la coda di paglia o un cazzone che si diverte a fare l'arrogante. Io non ho chiesto nulla A TE così come a nessuno nello specifico, quindi è logico pensare che io non abbia rotto i coglioni a nessuno. Ma visto che ti senti chiamato in causa campione allora MIO CARO TI RIPETO CHE AUTOCAD HA ANCORA TANTI TROPPI DIFETTI e che dovrebbe e potrebbe essere migliorato.

Grazie mille per la risposta

baci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i poligoni ci sono perche è un modello 3d ?

Credo che per "poligoni" il buon Ghery intenda "polilinee 2D chiuse", tipo parcelle catastali o ingombri di edifici...

@ Tristan

Quando hai 1 attimo di tempo, prova col tuo Map2012 (NFR) ad importare un PDF vettoriale con _MAPCONNECT, e poi ad esportare tutto come SDF.

Se poi reimporti quel .SDF in un disegno vuoto, com'e' la qualita', paragonabile al PDF originale o 'na chiavica immonda?

Grazie, o Var.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahah sei un grande.

lo so, ma detto da te non mi interessa

Allora le opzioni sono due: o sei uno degli sviluppatori di autocad con la coda di paglia o un cazzone che si diverte a fare l'arrogante.

Entrambe. Problemi?

allora MIO CARO TI RIPETO CHE AUTOCAD HA ANCORA TANTI TROPPI DIFETTI e che dovrebbe e potrebbe essere migliorato.

E io ti ripeto che se non ti sta bene puoi sempre cambiare software. Personalmente se una roba mi fa cagare la butto

baci

Per caritá..basta una stretta di mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moderiamo i termini... please. Non siamo nel braccio della morte di un penitenziario quindi ci si può esprimere e/o criticare senza usare "aggettivi" lesivi.

Grazie.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai 1 attimo di tempo, prova col tuo Map2012 (NFR) ad importare un PDF vettoriale con _MAPCONNECT, e poi ad esportare tutto come SDF.

Se poi reimporti quel .SDF in un disegno vuoto, com'e' la qualita', paragonabile al PDF originale o 'na chiavica immonda?

Ci provo, ma opto più per la chiavica immonda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, dateci questa bella notizia...

Ma 'sto Map2012 che cos'è? Un programma Autodesk? E, nel caso, quanto costerebbe?

@emigrato se hai già fatto delle buone prove perché non ce le fai vedere?! :crying::)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perche se non fosse autodesk non vuoi sapere il prezzo?

Era solo per capire... sono già in subscription con Autocad e Revit e quindi ho pensato che, nel caso, potrebbe costarmi una cifra ragionevole e alla mia portata...

Ma mica ho già deciso di spenderci sopra. Ehhh.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma 'sto Map2012 che cos'è? Un programma Autodesk? E, nel caso, quanto costerebbe?

Trattasi del software Autodesk, basato su AutoCAD, per i sistemi informativi territoriali (GIS).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se hai già fatto delle buone prove perché non ce le fai vedere?!

Ciao Roby,

purtroppo mi fermo a Map2006, percio' ho chiesto al nostro Var di controllare se sia possibile "trasformare" un PDF in DWG attraverso il formato intermedio SDF...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad importare un pdf dotato di layer e molti poligoni (un prg digitalizzato)DECENTEMENTE in autocad (2012). Ho provato a passarlo ad illustrator che lo apre perfettamente ma lo esporta dwg o dxf in maniera indegna..Qualcuno conosce qualche plug in, opzioni di importazione o formati per importare al meglio il pdf in autocad passando da illustrator o anche direttamente importandolo( da considerare che deve essere editato poi)

gracias

Ciao, in rete c'è questo servizio di conversione free, da provare in ogni caso:

http://www.pdftodxf.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Contaci: domattina gli sottometto un PDF multilayer vettoriale, e poi riferisco.

Sempre in tema di conversione, stavolta a pagamento, promette bene questo...

smile.gif

FERMO!!! L'ho già provato. E' come tutti gli altri...... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, nel sito indicato esiste anche una versione a pagamento che promette la luna, a mio avviso; ma se siamo al livello di quello segnalato da Roberto11, non oso immaginare il risultato su un file multilayers. Attendiamo fiduciosi, in ogni caso il tuo tentativo.

Ciao Emigrato :ph34r:

Prego non c'è di che,ghery87 :D

Modificato da TheGrey61

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, gli ho spedito un PDF contenente 4 layer vettoriali (a bassa risoluzione in modo che il tutto fosse veloce) e nel giro di 1 minuto mi hanno rimandato il DXF: ecco entrambi i files.

Come si puo' vedere, della suddivisione in 4 layer originali non e' rimasto nulla, ma i vettori ci sono, tali e quali.

Se a caval donato non si guarda in bocca, direi che non sia malaccio...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti