Vai al contenuto
avalanche

[WIP] Blackreef Pirates

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vi mostro alcuni progressi piu' o meno recenti di un gioco a cui sto lavorando, si tratta di un RPG fantasy a tema piratesco come suggerito dal nome, usando Unity come Engine 3d.

Questa è diciamo il punto di partenza su cui si è costruito l'aspetto/stile del comparto grafico per quanto riguarda l'enviroment, il level design di una determinata scena e lo studio degli spazi e delle proporzioni.

Il personaggio che vedete è Adam, il nostro vecchio placeholder ormai in pensione smile.gif

00.jpg

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

Questo invece è un po' piu recente ma sempre in WIP

07.jpg

Qui invece potete vedere un video a "a volo di uccello" (piu' o meno biggrin.gif ) dell'intera città presentata negli screen precedenti.

C'è molto altro materiale pronto ma lo postero' col tempo, sperando che possa interessare visto che la grafica applicata ai videogiochi è poco presente cerco di dare il mio piccolo contributo.

Tempo e scadenze permettendo vorrei scrivere qualche piccolo tutorial sulle procedure che sto utilizzando, dalla gestione delle texture e UV, al retopology e baking, modellazione, composizione delle scene, collider, ottimizazzione generale e tanto altro, ma si vedrà per ora il tempo libero è poco, pero' se avete domande chiedete pure.

Se vi interessa potete seguire sul devblog o su indieDB gli aggiornamenti settimanali che riguardano anche tutti gli altri aspetti dello sviluppo.

E ancora se vi va di supportarci fate visita di tanto in tanto alla nostra pagina su IndieDB!

Ed ora sotto con le critiche, consigli e curiosita smile.gif

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche immagine della settimana scorsa, è un arena che abbiam tirato su come spazio in cui ambientare delle piccole demo giocabili via browser, cosi da testare varie features e ricevere feedback dagli utenti senza dover mostrare gli ambienti di gioco.

salvo imprevisti verrà rilasciata in settimana quindi se vi interessa controllate ogni tanto, postero appena possibile smile.gif

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche un vecchio video contenente assets di prova, alune cose come le barche, il muretto ed altri pezzi li abbiam tenuti ed utilizzati, altre cose invece sono in rifacimento.

Se avete consigli o idee su come dare un tocco in piu al tutto dite pure, ne sarei ben felice smile.gif

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo rilasciato una piccola demo per mostrare alcune meccaniche di gioco e ricevere feedback dagli utenti, potete provarla via Browser oppure scaricare la versione standalone per PC e Mac, a questo LINK

e qui il video di anteprima

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccola news, abbiamo comprato la versione Pro di unity iOs e testato il tutto su iPad2 dove gira alla grande, 60 fps fissi con Antilias x2!

Le foto non sono un gran che' e non rendono giustizia, al prossimo giro faremo di meglio, magari anche un bel video smile.gif

arena_ipad_1.jpg

arena_ipad_2.jpg

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro piccolo update, ho lavorato un po' all'interfaccia del nuovo - sito -

coming_soon.jpg

Si tratta di un modello 3d con texure prevalentemente dipinta a mano, a cui ho fatto uno screenshot in OpenGL ed un render per l'ambient occlusion liscia, sono poi intervenuto un altro poco dipingendo a mano qualche highlights aggiuntivo.

Abbiamo anche un nuovo sistema per la Gamma Correction cosi' che il gioco sia adattabile ai diversi modelli di monitor in giro.

GammaCorrectionTest.jpg

E per ultima cosa abbiamo aggiunto l'alpha (training arena) su kongregate, se volete darci una mano aiutateci con un buon voto e con una visita su indiedb che non fa mai male smile.gif

badge_dev_220x25.png

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo lavoro!

Davvero complimenti!

Per ora trovo davvero bello l'ambiente e il tema, mi piace un po' meno il personaggio, la parte testure in particolare, ma credo sia ancora una versione bete... E mi da un po' fastidio dover mantenere premuto il tasto del mouse per girare, io lo preferirei libero, ma è un mio gusto personale...

Comunque rinnovo i complimenti, davvero bello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' in ritardo, l'update della settimana scorsa smile.gif

Per iniziare un piccolo omaggio a Skyrim che in questi giorni ha distrutto la nostra produttività

skyrim_helm.jpg

ed il video con gli aggiornamenti.

Come sempre qui trovate l'articolo completo in inglese.

e.. tra domani e dopo è gia in arrivo il nuovo update, a prestissimo! smile.gif

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo lavoro!

Davvero complimenti!

Per ora trovo davvero bello l'ambiente e il tema, mi piace un po' meno il personaggio, la parte testure in particolare, ma credo sia ancora una versione bete... E mi da un po' fastidio dover mantenere premuto il tasto del mouse per girare, io lo preferirei libero, ma è un mio gusto personale...

Comunque rinnovo i complimenti, davvero bello!

Esattamente, personaggi ma ancor piu' l'abbigliamento sono decisamente placeholder, per ora teniamo questi, ma stiamo per completare tutto il core dell'invetario e sistema di equipaggiamento, a quel punto inizierà il calvario del produrre millemila armi\armature\vestiti\acessori :D

Per la questione del movimento camera è essenziale che rimanga cosi, il gameplay si basa molto sulla presenza del puntatore a schermo, lasciare la visuale libera come in molti giochi recenti, per quanto possa essere piu comoda, crea non pochi problemi a tutto il resto.

Nulla ci vieta pero', di aggiungere un tasto che attiva\disattiva la presenza del cursose, switchando tra le due modalità :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo kit di oggetti da fabbro, per decorazione e.. crafting system

Poca roba a questo giro, siamo sommersi di lavoro nel portare avanti diverse task contemporaneamente, tra cui il sistema di equipaggiamento oggetti ed inventario(veramente a buon punto e ben riuscito :) ) , statistiche oggetti e personaggi, l'interfaccia utente per queste cose ed altra roba.

Sperando di creare un minimo di interessa rivelo che il prossimo update settimanale sarà particolarmente interessante e gradevole dal punto di vista grafico, si parla di un nuovo set di texture ed assets modulari per dungeon, caverne, miniere abbandonate ed ovviamente fiaccole, fuochi e cupe atmosfere.

Per supportarci potete votarci sul contest di IndieDB

, non costa niente, ci vuole un secondo ma si spera ci regali un poco di visibilità in piu', e visto che in Italia è una pazzia piu' grossa che in altri paesi il lanciarsi in scommesse enormi come la nostra, un po' di supporto non puo' farci che piacere.

veloci che scade tra 7 giorni! ..e se proprio volete un passaparola sarebbe un bel pensiero ;)

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Settimana 48!

Le prime nuove animazioni per il sistema di combattimento

Club_04.jpg

Per chi si fosse perso il post, qui su kongregate c'è una piccola alpha giocabile ormai ultra obsoleta ma da sempre un idea del look generale.

Se avete consigli o domande su ogni cosa sono piu che benvenuti smile.gif

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti