Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3MILLENNIUM

Estrusione nel verso sbagliato

Recommended Posts

Ciao Gente,

ho un problema con una serie di estrusioni in 3DS MAX 2012.

Per necessità ho importato un disegno di autocad nella scena, ruotato, posizionato.

Ho selezionato gli archi che riposto allegati, 3 oggetti 2d chiusi.

Applicando il modificatore EXTRUDE l'oggetto non viene estruso perpendicolarmente ma lungo la sua altezza.

Potete dirmi dove sto sbagliando?

grazie mille!!

post-42906-0-52402600-1318013625_thumb.g

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è raro.

La soluzione più semplice è quella di non usare extrude ma convertire l'oggetto in Edit Poly ed estrudere da questo gli edges: con il comando apposito, apri la tendina e provi le tre opzioni. Se non va bene allora shift e trascinamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Gente,

ho un problema con una serie di estrusioni in 3DS MAX 2012.

Per necessità ho importato un disegno di autocad nella scena, ruotato, posizionato.

Ho selezionato gli archi che riposto allegati, 3 oggetti 2d chiusi.

Applicando il modificatore EXTRUDE l'oggetto non viene estruso perpendicolarmente ma lungo la sua altezza.

Potete dirmi dove sto sbagliando?

grazie mille!!

posso aiutarti: dunque gli archi che hai se sono dei degli edit spline sei gia a buon punto

perchè ti basterà seguire questi passi:

Immagina di avere un solo arco:

1.fai un clone del tuo arco

2.adesso fai un attach del primo con il tuo clone

3. ora hai un unico oggetto

4.fai un cross section del primo arco con il secondo

5.ora hai unito tutti i tuoi oggetti (vedrai delle lineette che li collegano)

6.usa il modificatore surface

7.dovresti aver creato una superficie tipo editable patch

8.converti in editable poly

9.seleziona i poligoni che determinano un arco ed estrudi (usando il rettangolino piccolo del comando)selezionando local poly

10.hai ottenuto quello che volevi poligoni estrusi secondo la loro perpendicolare

11.ma solo una faccia se vuoi un arco completo come lo conosciamo devi selezionare un edge alla volta e con lo shift premuto lo muovi verso l'alto ottenendo un poligono

12. unisci i vertici omologhi e tak fatto un altro pezzo di arco

13. continua con il successivo e finirai tutto l'arco.

ho inserito una immgine che ti aiuta

spero di essere stato di aiuto

saluti

post-47523-0-97195300-1318107552_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto daphone e aggiungo

selezioni il profilo appena creato

lo snappi al primo

lo sposti dove vuoi nella direzione che preferisci,

ovviamente se hai il gizmo questo ti aiuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x