Vai al contenuto
yogurt

W.I.P. how to survive the apocalyps.

Recommended Posts

Qualche giorno fa ho comprato Octane Renderer motore di render della refractive software.

Attualmente è ancora un pò grezzo come motore infatti mancano diverse cose: il diplacement, la possibilità di fare proxy, fur non c'è, funziona solo con le nurbs, manca SSS e alcune altre cose ma nonostante ciò è già dal primo render è riuscito a strapparmi un "porcaputt..miseria!spacca!".

Per imparare ad usarlo, sopratutto per imparare a creare i materiali (cosa che è abbastanza complicata) ho deciso partecipare al concorso in detto dalla stessa refractive software intitolato APOCALIPSE.

COSA STO FACENDO. L'IDEA.

allora la mia idea è un pò questa: se io dico apocalisse quello che in genere ci si immagina è distruzione, morte, machcine e città distrutte. giusto? ed essendo un concorso di rendering ( e la maggior parte dei partecipanti saranno sicuramente architetti) facile che ci si butti su queste cose( ho anche già visto qualche immagine di altri partecipanti che conferma questa mia teoria). Dato che non mi piace buttarmi nella mischia punterei a fare qualcosa di diverso. a cosa penso? penso a come sopravvivere dopo l'apocalisse.

"è appena scoppiato il finimondo ho perso tutto, la casa gli averi, insomma tutto.

come faccio a sopravvivere con quel che trovo in giro?"

dunque 3 step:

come faccio a fare il fuoco?

come faccio ad avere acqua da bere?

come faccio a fare luce?

il tutto la butto li con un po' di ironia. infatti il leitmotiv che lega questi tre step è "bevi una birra e vivi un altro giorno".

...ok dai ho scritto abbastanza. vi posto alcune immagini.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

08.png

07.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo molto interessato.......... ti conviene mettere anche qualche medicina, che dici????

Tipo le pillole a doppio colore hanno sempre fatto la loro porca figura nella grafica pubblicitaria......

Ciao Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea è che con quegli oggetti li (lattina alcol appendino ...) puoi costruirti il fornelletto (a dx)... non si capisce eh?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No a capire si capisce benissimo...... pensavo solo che fosse una parte della scena e

che alla fine avresti messo tutto il necessario per un survival kit.........

Errore mio, ma forse ti ho dato un'idea, quante illustrazioni puoi presentare???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si può. il prossimo sarà come filtrarsi l'acqua con due lattine di birra e il terzo come farsi una comoda pila (torcia) con una birra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

11.png

11.JPG

arrivare a questo punto e accorgersi che manca una mesh.

cazzarola!

la scatola non mi piace la devo cambiare. le lattine forse le devo fare meno satinate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi dite se ci sono errori?

sono incerto sulla frase "ma tanto non c'è più niente da fare".

La traduzione che hai fatto è abbastanza letterale ma c'è qualche formula che potresti usare:

"I would like to thank you for your interest in ....".

"the other day" si usa, ma è più comune l'utilizzo di "last day".

"I hope I gave you a complete answer to all your needs..."

"If humanity still exists..."

cosa vuoi dire con "but so there is ...." ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La traduzione che hai fatto è abbastanza letterale ma c'è qualche formula che potresti usare:

"I would like to thank you for your interest in ....".

"the other day" si usa, ma è più comune l'utilizzo di "last day".

"I hope I gave you a complete answer to all your needs..."

"If humanity still exists..."

oh grazie mille!

cosa vuoi dire con "but so there is ...." ?

infatti ero incerto sulla forma del dire "ma tanto non c'è più ninete da fare".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti scrivere qualcosa utilizzando la formula: it's pointless! che letteralmente sarebbe: non ha senso

tipo.... but it's probably pointless!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora , riprendo questo post per farvi vedere dove sono arrivato e raccontarvi un pò come sono andate le cose..

il termine del concorso è stato spostato a fine anno, la cosa mi ha un pò segato le gambe nel senso che avendo così tanto tempo per farlo la fotta si è un pò spenta (si può dire fotta?)

sono stato un bel pò fermo. poi quando l'ho ripreso in mano non mi convinceva più tanto e ho iniziato a spostare roba cambiare materiali aggiungere e togliere e cambiare inquadratura.

Il problema principale è che non mi convinceva la rappresentazione; cioè l'immagine non riusciva a raccontare l'idea ne a trasmettere l'ordine "pezzi necessari - istruzioni montaggio - oggetto montato". dovevo risolvere questo prima di mettermi a fare le immagini successive.

Poi c'era anche il problema del fondo, troppo scarno..

c'ho messo un bel pò per trovare una soluzione a tutto questo.

Questo è il risultato. Sono render grezzi, non c'è stata postproduzione di nessun genere perchè così era richiesto dal concorso.

spero vi piaccia.

(non sono i definitivi. i definitivi li pubblicherò a termine del concorso , mi sembra corretto nei confronti di quelli di refractive software).

water_def.png

fire_def.png

light_def.png

presentazione.jpg

dettagli riguardo alle immagini li trovate qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si effettivamente è un po' una carognata... se posticipano la scadenza e tolgono il vincolo del tema apocalittico voi che vi siete sbattuti fin dall'inizio avete solo perso del gran tempo...

e poi il discorso:

It's a bit tough for us to give away thousands of dollars of prizes when there are only 20 entries or so...

ma scusa ci dovevano pensare prima... avevano messo un limite minimo di "ingressi" per far partire il concorso??

comunque mi piace il tuo lavoro complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho bisogno di una vostra opinione.

Visto che hanno spostato il termine del concorso per la seconda volta e visto che hanno tolto anche il tema.. secondo voi...ma voglio una risposta secca e dal cuore (niente sarebbe più corretto se o simili) se voi foste in me e diciamo che per assurdo aveste un altra immagine per questo concorso la pubblichereste con lo stesso utente o lo fareste con un prestanome?

è troppo una carognata?

Domani la finisco e ve la faccio vedere.. se dite che è riconoscibile lo stile allora non niente carognata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come vi avevo promesso vi posto la nuova immagine che ho fatto per questo concorso.mi sono sempre attenuto al tema.

come al solito vi domando:

si capisce? è troppo sconcolusionata o confusa?

ecco l'immagine

render_new2.jpg

ps. non penso di fare la carognata di cui sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso dell'immagine...

Comunque io starei attento, perchè se il concorso è a soldi, io fossi in loro controllerei bene il nome di ogni singolo partecipante, cercando le sue immagini online per scoprire eventuali intrallazzi.. così ti tanerebbero..

Link al messaggio
Condividi su altri siti