Vai al contenuto
lucaiaconi

Opinioni render

Recommended Posts

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa devi dirci tu quale risultato vuoi ottenere.

Se parli di render fotorealistico ad esempio, ti consiglio di partire da reference che trovi nel web.

Attualemente i tuoi render mancano di cura nelle geometrie, nei materiali e anche nelle luci.

Il divano a dx nella prima immagine è irreale, molto spigoloso, di un materiale che non da quella morbidezza necessaria a renderlo gradevole alla vista. Stessa cosa per i lampadari, possibile che abbiano quel tipo di aggancio al soffitto? Il parquet manca di bump...

Potrei andare avanti, ma mi fermo perchè per adesso ti ho dato spunto per migliorare e poi non voglio togliere a chi è più bravo di me il piacere di dare consigli!

I miei consigli sono di carattere generale, ma per avere un quadro più preciso dicci che programma e motore di render usi!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie della risposta e dei consigli,il programma che uso per modellare è autocad,per il render uso artlantis,quindi la parte della modellazione organica come hai giustamente fatto notare te riguardo al divano,letti ecc sono pressochè inpossibili,mi sono scontrato con questa dura realtà da quando i miei lavori sono diventati un pò più importanti,da quando il cliente nota queste cose e quindi mi sono trovato davanti ad un muro e quindi è da circa 2 settimane che ho comprato il manuale di 3ds max sposato con tutorial su internet che tutti i giorni mi sto esercitando per riuscire a gestire questo DIFFICILISSIMO programma,non tanto per la lingua inglese ma quanto i miliardi di parametri che ti trovi davanti solo per definire una luce o un materiale e poi l'enorme veratilitàche offre...quindi non si finisce mai di imparare...mi dispiace solo di non darti una risposta in merito al termine da te utilizzato...BUMP non ho la più pallida idea di cosa sia....il problema è che con artlantis vai d'intuito con 3ds converti i numeri in immagini.

cordiali saluti e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti