Jump to content
bn-top

Opinioni render


lucaiaconi
 Share

Recommended Posts

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Per prima cosa devi dirci tu quale risultato vuoi ottenere.

Se parli di render fotorealistico ad esempio, ti consiglio di partire da reference che trovi nel web.

Attualemente i tuoi render mancano di cura nelle geometrie, nei materiali e anche nelle luci.

Il divano a dx nella prima immagine è irreale, molto spigoloso, di un materiale che non da quella morbidezza necessaria a renderlo gradevole alla vista. Stessa cosa per i lampadari, possibile che abbiano quel tipo di aggancio al soffitto? Il parquet manca di bump...

Potrei andare avanti, ma mi fermo perchè per adesso ti ho dato spunto per migliorare e poi non voglio togliere a chi è più bravo di me il piacere di dare consigli!

I miei consigli sono di carattere generale, ma per avere un quadro più preciso dicci che programma e motore di render usi!

Ciao

Luca

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto grazie della risposta e dei consigli,il programma che uso per modellare è autocad,per il render uso artlantis,quindi la parte della modellazione organica come hai giustamente fatto notare te riguardo al divano,letti ecc sono pressochè inpossibili,mi sono scontrato con questa dura realtà da quando i miei lavori sono diventati un pò più importanti,da quando il cliente nota queste cose e quindi mi sono trovato davanti ad un muro e quindi è da circa 2 settimane che ho comprato il manuale di 3ds max sposato con tutorial su internet che tutti i giorni mi sto esercitando per riuscire a gestire questo DIFFICILISSIMO programma,non tanto per la lingua inglese ma quanto i miliardi di parametri che ti trovi davanti solo per definire una luce o un materiale e poi l'enorme veratilitàche offre...quindi non si finisce mai di imparare...mi dispiace solo di non darti una risposta in merito al termine da te utilizzato...BUMP non ho la più pallida idea di cosa sia....il problema è che con artlantis vai d'intuito con 3ds converti i numeri in immagini.

cordiali saluti e grazie!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...