Vai al contenuto
Tuia

Stampa 3d -> dxb

Recommended Posts

Salve,

ho fatto un 3d in autocad 2011, adesso lo sto stampando con un autocad 2012, ma non credo che la cosa influisca più di tanto.

Ho fatto il terreno a strati, come si fa nei modellini in cartoncino per intenderci, e per far sì che venisse una cosa più omogenea ho unito i livelli e trasformato il tutto in mesh.

(ho fatto una c***ata lo so, adesso pesa un sacco, ma ormai è troppo tardi, l'unica sarebbe rifarmi tutto il terreno perchè ogni volta che cerco di tornare indietro il pc si impalla -__-, ma non potrei lasciarlo a livelli perchè è troppo finto)

ora devo stampare il 3d, ma è la prima volta che lavoro in 3d su autocad e io che ero abituata a 3dsmax con i render dalla telecamera, mi sento un po' persa.

mi hanno detto di stampare in dxb dal modello, però mi vengono fuori tutte le linee della mesh, come posso fare perchè non si vedano? ho provato con hide, ma non cambia niente.

un'altra cosa: stampando in pdf normalmente dal layout non mi riconosce i ctb, è perchè è un 3d? cioè mi usa tutti i colori originali dei layer con cui disegno, invece che usare i colori associati nel ctb, il che è abbastanza noioso. mi è toccato cambiare tutti i colori direttamente nel modello...uffa.

spero possiate aiutarmi.

se non sono stata chiara ditemelo che cerco di spiegarmi meglio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto il terreno a strati

Da quali dati sei partita per fare queste "terrazze"..?

Se disponi di curve di livello, potresti allegarle qua in formato ZIP, cosi' qualcuno di noi potrebbe generarti una superficie piu' precisa...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quali dati sei partita per fare queste "terrazze"..?

Se disponi di curve di livello, potresti allegarle qua in formato ZIP, cosi' qualcuno di noi potrebbe generarti una superficie piu' precisa...

smile.gif

oddio sarebbe stupendo ma abbastanza impossibile perchè in parte mi sono basata su un file di curve di livello, che però è parziale quindi l'altra metà me la sono dovuta inventare,ma in verità il mio problema è la stampa...

ad esempio non so come mai ma nel punto in cui gli edifici incontrano la mesh non si crea nussuna linea, ma semplicemnte le linee del solido si fermano...non fa un bel effetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in parte mi sono basata su un file di curve di livello ... l'altra metà me la sono dovuta inventare

Cara Tuia,

prega Allah che questo forum non venga letto da qualcuno della Protezione Civile...

nel punto in cui gli edifici incontrano la mesh non si crea nussuna linea

Non si crea nessuna linea, perche' mesh ed edifici non sono solidali, bensi' oggetti distinti.

Siccome pero' sei in una vista 3D, allora potrai apprezzare la reciproca differenza soltanto applicando due materiali diversi, visibili quindi in fase di rendering (ma non di stampa vettoriale).

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cara Tuia,

prega Allah che questo forum non venga letto da qualcuno della Protezione Civile...

Non si crea nessuna linea, perche' mesh ed edifici non sono solidali, bensi' oggetti distinti.

Siccome pero' sei in una vista 3D, allora potrai apprezzare la reciproca differenza soltanto applicando due materiali diversi, visibili quindi in fase di rendering (ma non di stampa vettoriale).

smile.gif

Ehm, ehm, sì hai ragione.... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti