Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
fracap

touch ring intuos 4 zoom modello zbrush

Recommended Posts

ho impostato la tavoletta per lavorare con z-brush

ho capito che per mettere un tasto di scelta rapida bisogna dare control+alt+clic (poi mi piacerebbe capire come ripristinare la configurazione iniziale..).

con control+clic destro si ha lo zoom ma questa combinazione non viene presa dal touch ring allora io vorrei cambiarla è possibile? non usare il touch ring della miracolosa intuos è a dir poco deprimente.

se qualcuno sa come fare magari potrei mettere la variazione della misura del pennello...ma che combinazione dare? ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora il touch ring o touch strip (chiamatelo come vi pare) funziona solo per ridimensionare la tela: è una rottura pazzesca ma allora che risoluzione bisogna dare per un buon flusso di lavoro senza che il pc schianti? boh ora mi faccio delle prove.

http://www.pixologic.com/docs/index.php/ZBrush_4_Shortcuts#General_Shortcuts

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora non funziona proprio il touch ring questa è una rottura pazzesca.

poi mi sa che non posso neanche spostare i comandi di zoom move ecc dalla destra alla sinistra dello schermo. infatti io odio dover girare la testa per trovare i comandi: quest'operazione mi distoglie (in zbrush) notevolmente dal lavoro.

sarà una questione di abitudine.

poi non so come mi salta sempre lo zoom cioè imposto lo zoom ad una distanza che mi sembra buona e poi durante la lavorazione mi va per conto suo allora ridevo zummare da capo...

insomma vorrei decidere io quando e come zummare ho visto miliardi di parametri per la tavoletta se qualcuno sa come impostarli gliene sarei profondamente grato.

sto seguendo il manuale di spencer su come creare i personaggi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti