Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao raga,

vi propongo una mia immagine...spero sia di vostro gradimento...

si tratta di un patio in cui ho voluto svarionare un pochino, la scena è modellata interamente in 3ds partendo da piante e prospetti cad, la post produzione è stata fatta in photoshop.

ovviamente commenti e critiche costruttive sono ben accette :D

grazie ciaaaaaaaaaaaaaaaaao

asteroids.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhahahah graaaande breska ;)

@kris_73_it

ho preso spunto da diverse rocce per crearne una.....un pò + misteriosa, proprio perchè non si sa da dove sia arrivato questo masso

cosa vorresti sapere in +??intanto potrei parlarti dell'inquadratura...ho scelto questa vista perchè le due forti linee prospettiche formate dall infisso della vetrata vengono bilanciate dal masso che è leggermente spostato sulla sinistra creando un immagine compositivamente (credo) bilanciata....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@madmatt

si si ce l'ho.... ecco qui il link asteroids

@Federico.lora

ehheeh grazie fede ;)

@lory25

si lory il fotografo(io) è stato messo in post produzione.....insieme ad un bel tatoo hihihihi

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Richiama molto i giardini di pietre giapponesi :)

Molto bello ;)

Posso chiederti come sono fatti i sassolini?

E' una mappa displace?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D grazie mille luchetto, si in effetti qualcosina di sbagliato c'è, la prossima volta starò un pò più attento :)

@D4N

si in effetti ero partito per fare un giardino zen però poi immaginandomi la scena....forse non sarebbe stata molto interessante con quell'inquadratura, quindi ho cercato di trovare un protagonista e valorizzarlo un pò....

i sassolini sono 4 diversi tipi di solidi scatturizzati sopra un plane con displacement(modificatore).....nel displacement è stata inserita la texture del layout del giardino, in modo da avere una geometria già movimentata per evitare di avere troppi sassolini scatterizzati :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D grazie mille luchetto, si in effetti qualcosina di sbagliato c'è, la prossima volta starò un pò più attento :)

@D4N

si in effetti ero partito per fare un giardino zen però poi immaginandomi la scena....forse non sarebbe stata molto interessante con quell'inquadratura, quindi ho cercato di trovare un protagonista e valorizzarlo un pò....

i sassolini sono 4 diversi tipi di solidi scatturizzati sopra un plane con displacement(modificatore).....nel displacement è stata inserita la texture del layout del giardino, in modo da avere una geometria già movimentata per evitare di avere troppi sassolini scatterizzati :)

Be da comunque un senso di tranquillità :D

Bella idea per i sassolini, ma ha richiesto molto tempo per renderizzare?

Quanti poligoni ha la scena?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be da comunque un senso di tranquillità :D

Bella idea per i sassolini, ma ha richiesto molto tempo per renderizzare?

Quanti poligoni ha la scena?

Ciao d4N, la scena ha 156000 poligoni....sinceramente non so se conta anche i singoli sassolini scatterizzati....ma credo di no....per i tempi di renderizzazione siamo sulle 12ore(circa)per un render a 4960x3298....sicuramente si poteva anche avere un file con meno poligoni ma il tempo c'era e ne ho approfittato :D

ciaaaaaaaaaao

Link al messaggio
Condividi su altri siti